Share |

I fan di Vasco vogliono proprio... esagerare!

Mega tributo al rocker di Zocca con tanti ospiti e un piccolo-grande impegno di solidarietà

Fara N. - Il Fans Club "C'è chi dice no" organizza la 15esima edizione del "Vogliamo proprio esagerare", è un'associazione benefica senza scopo di lucro e quest'anno collaborerà con l'Associazione Duchenne Parent Project ONLUS. Oltre a contribuire partecipando alle serate del 19 e 20 luglio, lo si può fare iscrivendosi al Fan Club con soli 12 euro (nell'iscrizione sono inclusi: tessera personalizzata e numerata, Maglietta ufficiale 2019, invito via sms a tutti gli eventi organizzati).

"L'obiettivo benefico che il Fans Club ha deciso di porsi per questo 2019 - spiegano - è leggermente differente dal solito, in genere ha sostenuto missionari, strutture, associazioni o enti. Quest'anno, invece, ha deciso di dare il proprio contributo ad un Progetto. Il Parent Project Onlus è un progetto che riunisce pazienti e genitori dei bambini affetti dalla Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker, una malattia genetica rara. Nasce in Italia nel 1996 con l'obiettivo di sostenere le famiglie, finanziare la ricerca scientifica e promuovere la presa in carico globale che oggi consente di migliorare la qualità della vita dei pazienti, in attesa che si arrivi a trovare una cura. A questo scopo realizza attività di sensibilizzazione e informazione dedicate all'intera Comunità Duchenne e all'opinione pubblica. Dal 2002 ha attivato il Centro Ascolto Duchenne (CAD), un servizio gratuito rivolto alle famiglie, agli associati ed aperto a medici, specialisti e operatori interessati ad approfondire le proprie conoscenze. L'equipe di assistenti sociali e psicologi del CAD, che ha sedi in Lombardia, Piemonte, Toscana, Lazio, Sardegna, Calabria e Sicilia, segue oltre 600 famiglie con progetti di orientamento personalizzato, che prevedono continui aggiornamenti sui trattamenti specialistici, sull'avanzamento della ricerca scientifica, sui Centri di Riferimento o sugli ausili e di usufruire di un servizio di assistenza legale e di consulenza psicologica. Info: www.parentproject.it".
Il programma del "Vogliamo Proprio Esagerare 15^ edizione" è il seguente:
Venerdì 19 luglio
Ore 20.00 cena
Ore 21.30 Sfilata di abiti Visionnaire
Ore 22.00 DJ SET Anni ’80 con Flavio Pavia
Ore 22.30 apertura manifestazione con spettacolo piromusicale (all'esterno della tensostruttura)
Ore 23.00 tributo ai Litfiba con i DisgustoRock
Sabato 20 luglio "VASCO DAY"
Ore 20.00 cena con menù fisso
Esposizione auto tuning e fiera con bancarelle (all'esterno della tensostruttura)
Ore 21.45 presentazione dell'obiettivo benefico destinato all'Associazione Duchenne Parent Project ONLUS
Dalle 22 presentazione del libro "Massimo Riva Vive!" con l'autrice Claudia Riva (sorella dello storico chitarrista di Vasco), Massimo Poggini (giornalista e scrittore) e Diego Spagnoli; seguirà firmacopie (moderano il DJ Flavio Pavia ed il cantautore Francesco Farina)
Presentazione del DocuFilm Soundtracks di Christian Tipaldi e Video Clip di Maurizio Solieri
Alle 23.00 tributo Vasco con la Rocketti Band. Ospiti sul palco: Diego Spagnoli, Alberto Rocchetti, Maurizio Solieri e Claudio Golinelli. 

All'esterno della tensostruttura saranno presenti anche gonfiabili ed attrazioni per i più piccoli. Ingresso gratuito. Per info e prenotazioni è 338 1087405.