Share |

Il Jazz del Priscila Ribas quartet all'Assenzio Restaurant

Priscila Ribas

Invorio - Serata di grande Jazz all'Assenzio Restaurant di Invorio - località Monticelli. Sabato 24 marzo dalle 20,30 si tiene infatti il concerto del Priscila Ribas quartet: Priscila Ribas – voce, Paulo Zannol – chitarra, Alessandro di Tommaso – fisarmonica e Sebastiano Sempio – batteria. 

"L’allegro e il malinconico, la ritmicità immediata e le sonorità sottili, la poesia della “saudade” e il caldo del sole sulla spiaggia". La cantante brasiliana Priscila Ribas incontra l’audace trio di jazzisti per suonare la musica contaminata del sud del mondo. Un programma che si muove tra bossa, samba, milonga e tropicalismo sotto l’insegna del jazz. Nel repertorio del concerto sono presenti brani come Agua de Beber, Dindi, Cajuína, O que será, Manhã de Carnaval, Canto de Ossãnha… alcuni esempi della grande scuola sudamericana che ha come protagonisti figure come Jobim, Chico, Caetano, Toquinho, Lyra, il poeta Vinicius de Moraes e tanti altri.

Si aggiungono a questa lista brani del repertorio jazzistico interpretati in chiave propria, sempre con gli arrangiamenti del chitarrista brasiliano Paulo Zannol.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni all'Assenzio Restaurant tel. 0322 259284 - 339 5434888.