Share |

La musica di Shary per... La Scintilla

Borgomanero - Un legame iniziato nel 2002 che ha permesso di raccogliere consistenti contributi nel corso degli anni, reinvestiti in progetti a favore delle persone "più fragili" e per migliorare la qualità della vita di chi si trova nella sua fase conclusiva.

Dalla vendita dei miei calendari - afferma Shary - fatti un po' per vanità o per sano protagonismo... ma soprattutto con l'ironia di fare sorridere...sono stati raccolti i fondi per le iniziative de La Scintilla. "SHARY 2011" (200 copie vendute) e "SHARY 2012" (170 copie vendute) sono nati, infatti, per dare un aiuto concreto all'Associazione. Tutto ciò è avvenuto grazie allo strepitoso appoggio del FUN CLUB SHARYANO e a quello di persone ed aziende che offrendo il loro apporto professionale gratuitamente, o finanziando con me le spese rimanenti, hanno permesso di annullare tutti i costi dei calendari.
La Scintilla di Borgomanero è un associazione legata alla grande famiglia Onlus Federazione Cure Palliative che si impegna a garantire un'assistenza specialistica e generica ai malati cronici e terminali, consentendo che la cura avvenga all'interno di un ambiente protetto e sereno come quello familiare. Promuove inoltre la cultura delle cure palliative e della terapia del dolore ed è di supporto all'attività della Struttura Cure Palliative e Terapia Antalgica dell'area nord dell'ASL NO.
Ogni anno poi il mio gruppo musicale è impegnato anche nel torneo di calcetto a S. Maurizio D'Opaglio, organizzato da Laura - prosegue Shary - e il ricavato della manifestazione sportiva viene devoluto a La Scintilla.
Quest'anno riusciremo a consegnare complessivamente 9.000 euro di cui una parte sarà investita nel progetto per garantire l'igiene e la cura al letto del paziente, in particolare per quelle famiglie che hanno maggiori difficoltà economich
e.
Il legame con Shary e i suoi Fans non si esaurisce mai - dichiara Venerando Cardillo, Presidente de La Scintilla e Responsabile delle Cure Palliative e Terapia del Dolore dell'ASL NO - non resta quindi che dire un grazie davvero di cuore a tutti.