Share |

Al via la Rassegna Musicale Novarese

Iniziativa a cura del Comune e della Provincia di Novara in collaborazione con il Liceo Musicale “Casorati”

Novara - Il Comune e la Provincia di Novara in collaborazione con il Liceo Musicale “F.Casorati” presentano la Rassegna Musicale Novarese dedicata alle alunne e agli alunni della scuola secondaria di II Grado; appuntamento per l'11 novembre al Broletto di Novara alle ore 14,30. La Rassegna, aperta a solisti e a formazioni, è un'opportunità di incontro e di scambio di esperienze culturali allo scopo di incoraggiare i giovani allo studio di uno strumento.

REGOLAMENTO:
1) Possono partecipare solisti ed ensemble dal duo all’orchestra.
2) Gli strumenti previsti sono: canto, violino, viola, violoncello, contrabbasso, chitarra, pianoforte, arpa, flauto traverso, oboe, clarinetto, fagotto, saxofono, tromba, trombone, corno, tuba e percussioni.
3) La partecipazione è gratuita.
4) Il programma da presentare è libero, ma non dovrà superare i 10 minuti.
5) L’organizzazione fornirà solo ed esclusivamente i seguente strumenti: percussioni, tastiere, pianoforte e piccolo impianto voce. I restanti strumenti sono considerati personali quindi saranno dotazione dei partecipanti per l’esibizione.
6) L’organizzazione, inoltre, metterà a disposizione tre sale in cui tutti i ragazzi si avvicenderanno nelle performance in una maratona che permetterà loro di confrontarsi, socializzare e scambiarsi impressioni.
7) Le iscrizioni dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 ottobre al seguente indirizzo mail: rassegnamusicale2017@gmail.com
8) Nella domanda, oltre alle informazioni generali, dovrà essere indicato lo strumento o la formazione, il programma, il minutaggio e la scuola di provenienza.
9) A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e gadget offerti dagli sponsor.
10) Gli studenti che si distingueranno per spiccate doti musicali potranno partecipare alla rassegna concertistica organizzata dal Liceo Musicale “Casorati” di Novara e ad altri eventi organizzati nella provincia.