Share |

Aspettando (al Coccia) le Nozze di Figaro

Novara - C'è grande attesa al Teatro Coccia per la rappresentazione di uno dei capolavori di Mozart: Le nozze di Figaro. Mercoledì 13 febbraio alle 18.30 al Piccolo Coccia il professor Tagliani terrà una conferenza di presentazione dell'opera in scena il weekend successivo. Tra racconti e ascolti scopriremo i personaggi e le vicende dell'opera del genio di Salisburgo. Ingresso libero e gratuito.

Venerdì 15 alle 20.30 - Turno A e domenica 17 febbraio alle 16.00 - Turno B ecco l'Opera lirica in quattro atti. Musica di Wolfgang Amadeus Mozart, su libretto di Lorenzo da Ponte. Regia Giorgio Ferrara. Direzione d’orchestra Erina Yashima. Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini”. Scene Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo; costumi Maurizio Galante.

Coro San Gregorio Magno di Trecate. Produzione Fondazione Teatro Coccia; coproduzione con Ravenna Festival, Festival dei Due Mondi di Spoleto.

L’opera sarà introdotta da 'Due chiacchiere su Le Nozze di Figaro' con il direttore del teatro Corinne Baroni, Venerdì 15 alle 19.45 e domenica 17 febbraio alle 15.15 nel foyer del teatro (ingresso riservato al pubblico di Le Nozze di Figaro).