Share |

CHE SPETTACOLO E’ LA VITA…

Novara - La serata novarese di sabato 24 febbraio alle ore 21, si accende presso il Teatro dell’Istituto dei Salesiani, Baluardo la Marmora1 5, Novara con lospettacolocomico – musicale dal titolo “Che  spettacolo è lavita…” messo in scena dalla Compagnia teatrale gallaratese Proved’Attore, regiadi Stefania Demicheli. Il Musical, divertente e leggero,intercalatodamomenti di cabaret, musica, danza e poesia condurràlospettatore in un crescendo di emozioni e aduna riflessione su alcuni temidella vitaquali: amore,solitudine, coraggio, felicità, sogni, perdono e amicizia.

La serata è promossa dall’Associazione ANPANA Novara Onlus in collaborazione con l’Associazione Andromeda Piemonte Onlus e con il Patrocinio del Comune di Novara.

L’eventosi inserisce nel progetto di prevenzione al bullismo e al cyber-bullismoafavore delle scuole elementari di Novara, in collaborazione con la Polizia Locale diNovarache dalloscorsoanno ha attivato delle lezioni diprevenzione pressolescuole medie e superiori denominate“Educazionealla legalità, bullismoecyber-bullismo”.

Il progetto messo in campo dalle due associazioni,prende il via grazie alla favola “Dante e la Luna-Unisciti a Dante e ai suoi amici animali della foresta contro i bulli della scuola” scritta dallagiovane blogger LauraTravaini al quale seguiranno altri eventi di sensibilizzazione atti a fronteggiare il fenomeno del bullismo sempre più diffuso anche nella nostra piccola realtà novarese.

Partecipano allo spettacolo Annalisa De Mizio e Aly Amoriello insegnanti della scuola Canto Io di Galliate, Erika Vestali della scuola Pole Dance Virtude Novara e la violinista modella novarese Dafne Appollonio.

Il musical è dedicato a Monica Grazioli, parte integrante della compagnia da sempre, che a causa di un arresto cardiaco ha subito la triste e tragica esperienza del coma. Alla sua ripresa psico-fisica, ha contribuito l’incontro con un fantastico cagnolino, Sansone,provenientedauna tristestoriadimaltrattamento

L’ingresso è ad offerta libera a scopo benefico e i fondi raccolti serviranno a promuovere le attività didattiche delle scuole elementari di Novara che aderiscono al progetto di sensibilizzazione.