Share |

Concerto per i 170 anni della Battaglia di Novara

Il prossimo 23 marzo alle 21 presso la chiesa di San Giovanni Battista Decollato di Novara si terrà un concerto in memoria dei Caduti di tutte le guerre

Novara - Il prossimo 23 marzo alle 21 presso la chiesa di San Giovanni Battista Decollato di Novara si terrà un concerto in memoria dei Caduti di tutte le guerre che hanno coinvolto, in particolare, la nostra città. «Siamo stati contattati da Paolo Cirri, segretario dell'Associazione degli Amici del Parco della Battaglia onlus per questa importante ricorrenza, e abbiamo subito accettato con piacere. Ringraziamo anche la Confraternita di San Giovanni Battsita Decollato ad Fontes che ci ospiterà nella bella chiesa di San Giovanni Decollato, e che per l'occasione aprirà ai visitatori la Cappella dei Caduti, dando la possibilità ai novaresi di scoprire un luogo nascosto e di ricordare i loro antenati».

Queste le parole del presidente del Coro Cai Città di Novara, Marco Bertoni, a sintesi del concerto in programma. Questi i brani che saranno eseguiti:

Coro Cai “Città di Novara”, direttore Sergio Ferrara

Ai preat - arm.  Luigi Pigarelli

La si taglia i biondi capelli - arm.  Renato Dionisi   

Mamma mia vienimi incontro - arm.  Antonio Pedrotti 

Era sera - arm.  Sergio Ferrara

Monte Canino - arm.  Luigi Pigarelli

Stelutis alpinis - arm.  Sergio Ferrara

Sul ponte di Perati - arm.  Coro Cauriol

Ti ricordi la sera dei baci - arm.  Coro Cauriol

Le voci di Nikolajewka - di Bepi De Marzi 

Sui monti Scarpazi - arm.  Antonio Pedrotti

Son morti per la Patria - arm.  Giorgio Federico Ghedini

Siam prigionieri - arm.  Renato Dionisi

Si ringraziano tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della serata.

Informazioni sul Coro Cai Città di Novara

Il Coro C.A.I. "Città di Novara" da sempre ha fatto proprio il compito di tramandare, con il canto, un insieme di valori nati dal popolo che ha espresso in musica intensi attimi di vita. Brani d'amore, dolore, gioia, che rappresentano il racconto di antiche quotidianità, riproposte attraverso un messaggio musicale di oggettivo valore che riesce in ogni caso, sia il canto allegro o triste, scherzoso o serio, a ricercare quel senso di reli-giosità naturale che è proprio della gente. Le radici della nostra cultura affondano in queste memorie, un patrimonio da difendere e trasmettere alle generazioni future affinchè i sentimenti narrati non siano parole prive di senso, ma stimoli di vita. Il Coro C.A.I. “Città di Novara” è stato fondato nel 1951.