Share |

NovaraJazz: Chicken Race all'Opificio

Novara - Nuovo appuntamento Taste of Jazz per la stagione 2017/2018 di NovaraJazz: giovedì 18 gennaio alle 20.30 all’Opificio Cucina e Bottega (Via Gnifetti, 45/a) i Chicken Race. Un giovane quartetto formatosi nel 2014 e composto da Alessio Casero (batteria), Jacopo Giudici (chitarra elettrica),Leonardo Totò (tastiere) e Gean Karlo Vargas Acosta (basso elettrico). La band ha già maturato diverse esperienze in svariati locali milanesi e più in generale lombardi ma non solo, proponendo soprattutto cover di brani funky e funk-jazz con qualche incursione nella fusion e qualche standard jazz, oltre ad una manciata di brani di altri generi sempre riarrangiati in chiave funky. Ha partecipato alla stagione Taste of Jazz 2016/2017 promossa da NovaraJazz.

Leader del gruppo è Jacopo Giudici, chitarrista, ha iniziato lo studio della chitarra classica coi maestri F. Bartolini, M. Storti e A. Franzi, sostenendo esami da privatista presso i conservatori di Piacenza, Como e Novara. Come chitarrista elettrico, sin dal 2006 ha suonato in diverse formazioni giovanili di Milano. Tra le esperienze di rilievo ha partecipato con la band Glimpse ad un mini-tour di tre date in Inghilterra nell’estate 2012, con i Chicken Race alla stagione Taste of Jazz 2016/2017 e con il coro Jubilant Gospel Girls al festival corale internazionale di Cork (Irlanda) nel 2017.

Per informazioni e prenotazioni. 0321.1640587.

I concerti Taste of Jazz si inseriscono all’interno di un circuito in sette club tra Piemonte e Lombardia, che prevede concerti che coprono l’arco dell’intera settimana: lunedì al Birrificio a Torino, martedì al Mare Culturale Urbano eVinile a Milano, mercoledì al Country Inn di Ivrea, giovedì all’Opificio - Cucina e Bottega di Novara, sabato al Torino Jazz Club. Un totale di oltre 90 concerti firmati dalla direzione di NovaraJazz, creando un unicum nella programmazione jazz del Nord Italia.

NovaraJazz Stagione 2017/2018 è organizzato dall’Associazione Culturale Rest–Art, con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Compagnia di San Paolo, Fondazione Piemonte dal Vivo, Regione Piemonte, Comune di Novara, il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Novara e la collaborazione di Fondazione Teatro Coccia, Opificio - Cucina e Bottega, Civico Istituto Musicale Brera, Associazione I – Jazz.