Share |

ROCK FOR LIFE – ’80 edition

10 BAND + il Super Ospite ’80 JOHNSON RIGHEIRA!

Novara - ROCK: ascolteremo un emozionante tributo ai fantastici anni ’80. E’ pronta una ricchissima “scaletta”: contributi e sorprese musicali per tre generazioni sia in platea sia sul palco. Si avvicenderanno band e solisti del Novarese. Eccoli: 1 DJ SET – 4 ESIBIZIONI – 4 MINI LIVE – 2 CONCERTI – 1 SUPER OSPITE Stefano Ibba (DJ SET anni ’80 – Radio Azzurra; Farina (cantautore, cover italiane anni ’80); Paola Dalex (cantautrice); Anapardi ‘80 (cover internazionali e tributo agli U2); Little Rock (canzoni inedite e cover); Club ’80 (cover elettro ’80); Rama (cover internazionali); Backstreet’s Back (tributo ai Backstreet Boys); The Chauffeur (cover internazionali anni ’80); Queen on five (tributo ufficiale ai Queen); Rocketti Band (tributo ufficiale a Vasco Rossi). Presenta Flavio Pavia (Radio Azzurra) Lo spettacolo nello spettacolo! Due grandi concerti con il tributo ai Queen e alle canzoni dello straordinario film Bohemian Rhapsody e il tributo INEDITO a Vasco Rossi con la sua discografia degli anni ’80.

Il SUPER OSPITE di quest’anno è JOHNSON RIGHEIRA che si esibirà con il gruppo “elettro-pop” iPesci. Un vero e proprio tuffo negli anni ’80 con uno dei suoi più grandi protagonisti. Canzoni come “Vamos a la playa”, “No tengo dinero”, “L’estate sta finendo” e “Innamoratissimo” che hanno venduto milioni di dischi in tutto il mondo. Sarà l’occasione anche per presentare in anteprima il nuovo singolo “Mi piaccion le sbarbine” (cover degli Skiantos) che vedrà la luce il 22 marzo.

FOR: anche quest’anno l’obiettivo sarà di raccogliere fondi da donare sul territorio novarese. L’incasso, spese escluse, sarà devoluto a favore di “ENSAMBLE ARTESSENZIALE MUSICA DANZA” -Servizi Sociali Comune di Novara - per coprire le spese “vive” e quelle legate alle strumentazioni. Una orchestra e un gruppo di danza, progettati e costituiti dai servizi Sociali del Comune di Novara, che coinvolgono circa trenta persone, educatori professionali, persone disabili in carico al Servizio e volontari, tutti artisti riuniti dal desiderio e dal piacere di fare musica e danzare. E a favore del progetto prevenzione dalle droghe (in collaborazione con il Comune di Novara). FOR LIFE ONLUS che, con il presidente, professor Alessandro Carriero, da 12 anni si dedica a progetti umanitari sia a Novara sia all’estero. Attiva dal 2007, con sede a Novara, ha come principale mission quella di aiutare i bambini e le loro comunità. Tutti i dettagli si possono trovare nel sito www.forlifeonlus.info .

LIFE: la prima ragione di vita di molti protagonisti del live è suonare, condividere l’amore per la musica. L’anno scorso l’evento ha radunato più di 1.500 partecipanti. Ma è fondamentale per FOR LIFE e i musicisti centrare l’obiettivo principale: migliorare la vita di ogni giorno dei bambini meno fortunati, delle loro famiglie e delle comunità. A Novara e in altri luoghi, senza confini. Tutto questo unisce dall’inizio della meravigliosa avventura i musicisti, gli organizzatori, i volontari e i coordinatori di FOR LIFE assieme a tante altre persone, aziende e società, al Comune e quanti - anche quest’anno - si prodigano per sostenere i costi e permettere di accrescere la qualità del grande concerto del 23 marzo.

"Ancora una volta sarà la musica a far battere il cuore e a dare il ritmo alla solidarietà". L’assessore alle Politiche sociali Franco Caressa, l’assessore all’Istruzione ed Educazione Valentina Graziosi e l’assessore allo Sport Marina Chiarelli non hanno "dubbi sul successo che, ancora una volta, sarà registrato dall’evento “Rock ForLife”, alla sua quarta edizione, in programma per il 23 marzo al Palazzetto “Dal Lago”. La onlus novarese ForLife, presieduta dal professor Alessandro Carriero, e il collaudatissimo gruppo “ForLife Music” hanno deciso di dedicare, come sempre, la serata a favore di realtà del territorio novarese: l’incasso, spese escluse, sarà devoluto a favore  dell’Ensemble “ArtEssenziale”, progetto di musica e danza per ragazzi con diverse abilità curato da anni da volontari e dagli operatori dei Servizi socio-assistenziali del Comune , e a un altro progetto prevenzione dalle droghe, svolto in collaborazione con il Comune di Novara. Non possiamo pertanto che essere i primi sostenitori di questa importante manifestazione, che, all’insegna della musica degli anni Ottanta, vedrà salire sul palco, a titolo completamente gratuito, una decina di gruppi locali, con la presenza di tribute band e dell’ospite d’onore Johnson Righeira e del gruppo “iPesci”. I Novaresi – concludono gli assessori - hanno sempre risposto con entusiasmo alla chiamata di “Rock ForLife”: ci auguriamo che anche questa volta si confermi questo atteggiamento attento e positivo nei confronti delle fasce più deboli che vanno sostenute".

I biglietti sono in prevendita da: TUNE DISCHI Via Fratelli Rosselli 23 – Novara, costo del biglietto: 10 euro.