Share |

Teatro Coccia; le novità della stagione 2012/13

Full Monty Factory

Novara - Mentre prosegue il periodo di prelazione per gli ex abbonati e si prepara la campagna per i nuovi, il Teatro Coccia annuncia alcune altre novità della stagione 2012/2013.  Lo spettacolo di Capodanno, i cui biglietti sono già acquistabili online o presso la biglietteria del teatro, sarà un Gran Galà dell’Operetta con Rosalina NeriArmando AriostiniMarta Calcaterra e Gigi Franchini. La magia dell’ultima notte dell’anno trascorsa a teatro si arricchisce dello sfavillio, del clima festoso, dei costumi sfarzosi e appariscenti tipici dell’operetta. Quattro straordinari interpreti, volti e voci protagonisti di questo genere teatrale in Italia, eseguono le più famose melodie dell'Operetta nazionale ed internazionale. Uno spettacolo ricco ed avvincente che accompagnerà il pubblico alla mezzanotte e al brindisi di augurio per un felice 2013. 

Confermata anche la stagione cameristica che avrà inizio nell’anno nuovo, realizzata come di consueto in collaborazione con l’associazione Amici della Musica: il 5 febbraio 2013 saranno in scena Red Priest con Piers Adam (flauti), Julia Bishop (violino), Angela East (violoncello), David Wright (clavicembalo); il 21 febbraio sarà la volta del pianista Dongkyu Kim, vincitore del IV Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino 2010; l’8 marzo salirà sul palco del Teatro Coccia il violinista Edoardo Zosi, mentre il 22 dello stesso mese sarà protagonista il pianista Oleg  Marshev; il 10 aprile arriva il Five Lines Piano Quintet, composto da Gisella Curtolo (violino), Marco Bronzi (violino), Andrea Repetto (viola), Lucio Labella Danzi (violoncello) e Davide Cabassi (pianoforte); la stagione cameristica si conclude il 16 aprile con Riccardo Schwartz al pianoforte.

Ancora novità per il 2013. Un cambio di titolo per ciò che riguarda il musicalinserito nel cartellone Varie-età. Non sarà più C’est ainsi di Luigi Pirandello ad essere rappresentato il 4 e 5 marzo 2013, ma The Full Monty, il musical diretto da Massimo Romeo Piparo con un cast stellare formato da Pietro SermontiSergio MunizPaolo RuffiniPaolo CalabresiGianni FantoniJacopo Sarno. La variazione avviene a seguito di un problema sorto nella produzione di C’est ainsi, così spiegato dall’ufficio stampa del Teatro Rossetti, Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: “La complessità strutturale della commedia musicale presupponeva che diversi partner, oltre allo Stabile del Friuli Venezia Giulia, partecipassero al progetto di  produzione. Purtroppo per ragioni istituzionali di bilancio, uno dei partner è stato costretto a ritirarsi momentaneamente dall’operazione chiedendo un rinvio del suo robusto e significativo intervento. La conseguente scelta obbligata per lo Stabile del Friuli Venezia Giulia è stata dunque quella di rinviare alla stagione 2013-2014 il progetto pirandelliano”. Per gli appassionati del genere teatrale ci sarà modo comunque di lasciarsi intrattenere dagli “squattrinati organizzati” di The Full Monty (nella foto), per chi ama Pirandello la stagione 2012/2013 prevede comunque in cartellone lo spettacolo L’uomo, la bestia e la virtù nella stagione di Prosa il 18 e19 aprile 2013.

Si ricorda inoltre che la prelazione per gli ex abbonati termina l'11 settembre 2012, i nuovi abbonamenti possono essere effettuati a partire dal giorno seguente; la conversione dei carnet per Opera e balletto, Prosa e Festival Cantelli dal 19 settembre 2012, per Varie-età, Comico d'autore e Famiglia dal 10 ottobre 2012; la vendita dei singoli biglietti per Opera e balletto, Prosa e Festival Cantelli inizia il 21 settembre 2012, per Varie-età, Comico d'autore e Famiglia il 12 ottobre 2012.

La biglietteria è aperta dal martedì al sabato dalle 11.30 alle 17.30. Per informazioni: www.fondazioneteatrococcia.it oppure 0321 233201.