Share |

Cavallaro e l'Amadeus nel tempio della velocità

Il maestro e il coro intoneranno l'Inno di Mameli poco prima del via del Gran Premio d'Italia di Monza domenica 8 settembre
Gianmario Cavallaro

Trecate - In attesa dell’esibizione di lunedì 16 settembre in occasione del concerto solenne in chiesa parrocchiale alle ore 21, a conclusione delle Patronali trecatese, potremo vedere il maestro Gianmario Cavallaro e l’Amadeus Kammerchor in... Mondovisione! Come quasi 700 milioni di persone stimate in tutto il globo, anche i trecatesi avranno modo di vederlo in azione poco prima che parta il Gran Premio d’Italia di Formula 1, in programma domenica 8 settembre alle 15.10 nell’autodromo di Monza. L'Amadeus Kammerchor diretto da Cavallaro pochi minuti prima dell’inizio intoneranno l’Inno di Mameli, di fronte alle principali autorità e campioni dello sport automobilistico mondiale, come il presidente Fia Todt, Hamilton, Vettel, Raikkonen, Leclerc e Vertappen. Si annuncia un’emozione fortissima, visto che prima di loro hanno avuto questo grandissimo onore artisti del calibro di Al Bano, Francesca Michielin, Arisa e Il Volo. "L’invito - racconta lo stesso Cavallaro - mi è giunto pochi giorni fa dal direttore dell’autodromo ed è una nuova enorme soddisfazione professionale sia per il sottoscritto che per il Coro".

A dire il vero il maestro Cavallaro ormai è una star internazionale, visto che è impegnato in concerti di gran prestigio tanto in Italia (soprattutto a Roma e a Milano - Teatro degli Arcimboldi) che all'estero (Repubbliche Baltiche, Brasile e Svizzera, giusto per citare qualche sua recente 'tappa'). Ora il corposo curriculum di entrambi si arricchirà di questo evento, il Gp d'Italia, per gli appassionati di Formula 1 "la gara delle gare".

Appuntamento quindi con la mano sul cuore intorno alle 14.45 di domenica 8 settembre per cantare con Cavallaro e l'Amadeus l'Inno mezz'ora prima che inizi la gara, che sarà trasmessa sui canali sportivi della piattaforma di Sky.