Share |

Con Freetribe a Milano per una mostra dedicata alla violenza sulle donne

Si parte da Oleggio la mattina di sabato 25 novembre

Oleggio - FREE TRIBE con il patrocinio del Comune di Oleggio in collaborazione con la Consulta della Associazioni Socio Culturali del Comune di Oleggio e con la Cooperativa Sociale Elios di Novara, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne invita alla visita della mostra fotografica 'Nan Goldin the Ballad of sexual dependency - La ballata della dipendenza sessuale', in programma sabato 25 novembre. The Ballad of Sexual Dependency è un video della durata di 42 minuti che contiene circa 700 fotografie. La proiezione sarà preceduta da una presentazione della fotografa e delle sue vicende artistiche e personali per fruire della visione nel migliore dei modi. Alla fine della proiezione il dott. Antonio Cutri, operatore Elios dello sportello d’ascolto per autori di violenza del Comune di Novara, condurrà uno spazio di riflessione intorno ad alcuni temi che emergono dalle immagini. La fotografia di Nan Goldin affronta il rapporto tra il maschile e il femminile, ne passa in rassegna ogni sfumatura e ci costringe ad entrare in contatto anche con gli aspetti più sgradevoli e dolorosi, mettendo fortemente in discussione gli stereotipi basati sul genere. Un perfetto spunto per dare un significato più articolato alla Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Info sulla mostra: http://www.triennale.org/mostra/nan-goldin-the-ballad-of-sexual-dependency/

Programma:

ore 7,45 - ritrovo in stazione ad Oleggio e trasferimento alla stazione di Vanzaghello con auto messe a disposizione dagli organizzatori

ore 8,33 - treno per Milano Cadorna ore 10,00 - presentazione dell’artista

ore 10,40 - ingresso alla mostra ore 11,30 - spazio di riflessione

ore 12,47 - treno per Vanzaghello

ore 14,00 circa - arrivo ad Oleggio

Costo: € 20,00 comprensivo dei trasporti, della tessera dell’associazione e dell'ingresso alla mostra con presentazione e rielaborazione.

Prenotazioni da effettuare entro il 22 novembre: − ai numeri di telefono 348.7711086 oppure 349.4687783 oppure 338.3344907 − all'indirizzo mail info.freetribe@gmail.com − presso Cappelleria Motta, piazza Martiri della Libertà 1, Oleggio.