Share |

LETTURE E LABORATORI IN VILLA CICOGNA

Novara Dal 5 al 12 maggio Villa Cicogna si animerà di favole, risate, laboratori, personaggi incantati e tanta magia grazie ai volontari dell’O.d.V. La casa di Mago Merlino. L’evento è patrocinato da Comune di Trecate, Provincia di Novara e Consiglio regionale del Piemonte e ha ottenuto il contributo della Fondazione Comunità del Novarese onlus.

Domenica 5 alle 16 nel Salone delle Feste apertura dell’evento con esposizione di disegni, cartelloni e pensieri che formano il Patrimonio di Bontà e lettura della “Favola di Pietro (Favola di Mago Merlino)”, a cura de “I NarrAttori” di Vigevano.

Tutti gli eventi durante i giorni feriali si svolgeranno dalle 16.30 alle 18.30 nel Salone delle Feste su prenotazione. Lunedì 6 Mago Merlino curerà il “Laboratorio della favola di Pietro” e Anna Maria il “Laboratorio delle Giovani Marmotte”. Martedì 7 Mago Merlino presenterà la favola, vincitrice del Premio Nazionale di Lettura per bambini “Tomolo Experience”, “Ho incontrato un bosco incantato” seguita da un laboratorio mentre mercoledì 8 sarà la volta di Fiammetta Rossi con il libro “Breinen e il segreto della fonte” per bambini dai 9 ai 12 anni. Protagonista di giovedì 9 maggio sarà la Gentilezza: saranno organizzati tavoli di discussione (anche per adulti), giochi e laboratori. Tania Pelliccelli venerdì 10 presenterà il libro “Il piccolo Cavaliere” e condurrà un laboratorio a tema; saranno inoltre esposti i lavori raccolti nelle scuole di Gambolò e Tromello. Durante l’intero weekend, nel Foyer del Salone delle Feste si potranno ammirare i quadri dell’Associazione “Art-X”.

Domenica 12 conclusione della festa dalle 15 alle 18.30: “Annemeton” terrà il laboratorio creativo “Crea il tuo folletto del bosco” con esposizione delle fatine del bosco incantato a cui seguiranno la presentazione del libro “L’ocone Giovanni”, con Antonella Rossetti e i laboratori “Esplorare con i piedini” e “Percorsi al buio” con Mago Merlino.