Share |

SIPARIO APERTO PER TRECATE

CON LA CONVENZIONE TRA CITTA’ E PARROCCHIA DI TRECATE QUATTRO SPETTACOLI GRATUITI PER GLI OVER 50 AL TEATRO “PELLICO”

Trecate - E’ in corso la raccolta delle adesioni all’iniziativa “Sipario aperto per Trecate”, nata dalla convenzione stipulata lo scorso dicembre tra la Città di Trecate e la Parrocchia Maria Vergine Assunta per l’organizzazione di attività teatrali gratuite al teatro parrocchiale “Silvio Pellico”. "In particolare – spiega il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta – è stata definita la programmazione rivolta agli over 50 trecatesi, economicamente sostenuta dal Comune, che si terrà in orario pomeridiano per quattro domeniche da gennaio a maggio e che sarà un’occasione di aggregazione e socializzazione. Si tratta di un primo esperimento che vorremmo diventasse una consolidata tradizione per la nostra città".

Si inizierà alle 16 del prossimo 29 gennaio con “Profumo d’Operetta”, galà di melodie del repertorio operettistico. Secondo appuntamento alle 16 del 26 febbraio con il “Duo Scooter” e “Le Canzoni della Radio” dagli anni Trenta agli anni Cinquanta. Il 19 marzo, sempre alle 16, la “Banda Putiferio” proporrà “Jagafò2, canzoni tratte dal repertorio di Enzo Jannacci, Giorgio Gaber e Dario Fo. Infine, alle 16 del 14 maggio, “Tri l’è mei che du” saranno impegnati in “Bollicine – 30 anni di canzoni”, che comprende musiche dagli anni Sessanta fino agli anni Ottanta.

L’ingresso agli eventi è gratuito previa prenotazione del posto che può essere effettuata scrivendo una mail all’indirizzo info@teatrosilviopellico.it o mandando un messaggio whatsapp al numero 345 4554937.

"Accanto alla proposta riservata agli over 50 – ricorda a conclusione il vicesindaco – la convenzione prevede inoltre la definizione, attualmente in corso, di uno specifico cartellone rivolto agli studenti della nostra città, con spettacoli durante i quali saranno trattati temi legati a particolari ricorrenze rispetto alle quali i giovani potranno riflettere e trarre un’opportunità di crescita culturale e umana".