Share |

UN GIALLO AMBIENTATO A OLEGGIO

Oleggio - È uscito il nuovo romanzo della scrittrice Luisa Marangon con un giallo carico di suspense ambientato a Oleggio. Luisa Marangon pittrice e scrittrice per passione è arrivata alla pubblicazione del suo quinto romanzo: “Delitti nel Borgo di Oleggio. Chi ha ucciso il ladro di bottoni?" (Aletti Editore).

Di cosa tratta il nuovo romanzo e dove è ambientato? "Il romanzo giallo è ambientato nel Museo di Oleggio e come tutti i miei racconti una storia carica d'intrighi e colpi di scena".

Che cosa ci puoi dire del titolo? "Il titolo rispecchia una parte del giallo: un commissario esce dalla penna di Luisa Marangon, il quale dovrà sciogliere un intricato caso".

La copertina cosa rappresenta? "La fotografia in copertina è il portone d'ingresso del prestigioso Museo etnografico archeologico di Oleggio. Un modo per fare conoscere i nostri territori ricchi di storia". 

Puoi svelare qualcosa di più sulla storia? "Il nuovo commissario Viani giunto da poco nell’amena cittadina collinare, dovrà sciogliere una serie di delitti, inoltre il fiume azzurro nasconde un antico segreto".

Quando riprenderete le prossime presentazioni con lo scrittore Maurizio Asquini? "Naturalmente augurandoci che tutto ritorni alla normalità, dopo questo periodo di serrate e colori, Maurizio ed io abbiamo vari progetti comuni che come sempre ci porteranno nel territorio per presentare i nostri nuovi romanzi".

Cristian Calienni