Share |

MISS ITALIA RIPARTE DA BORGOVERCELLI

Cristina Chiabotto e Vito Buonfine

Borgovercelli - Dopo i casting in Piemonte e Valle d’Aosta, il concorso di bellezza più famoso riparte con le prime selezioni. Il via ufficiale è in programma venerdì 22 giugno alla discoteca Il Globo di Borgovercelli sulla statale 11, dove il locale ospiterà il primo appuntamento della stagione con l’elezione di Miss Wella Professional, titolo storico del concorso. Per l’occasione, nel locale sarà esposta la nuovissima Fiat Panda che seguirà l’edizione 2012 del concorso. Da quest’anno la casa automobilistica torinese è infatti partner dell’iniziativa. Presso la discoteca “Il Globo” di Borgovercelli, che accoglie il concorso da oltre 20 anni, si sfideranno una trentina di ragazze, in pista dalle ore 23.30. Ma le tappe in programma per il mese di giugno sono ben tre. Dopo Borgovercelli,  il 28 giugno toccherà a Mappano ospitare il concorso, poi il 30 giugno sarà la volta di Pont-Saint-Martin, in Valle d’Aosta.

"Miss Italia piace perché è un’iniziativa sana e pulita, un copine che si ripete per la 73esima volta – ricorda l’agente regionale del Piemonte e della Valle d’Aosta Vito Buonfine – sulle passerelle di Piemonte e Valle d’Aosta sono passate bellezze del calibro di Cristina Chiabotto, Edelfa Masciotta, Elisa Isoardi, Chiara Perino e Sara Brusco. E proprio l’anno scorso la torinese Alessia Cervelli si è aggiudicata il titolo nazionale di Miss Miluna. Inoltre, non bisogna dimenticare che il concorso ha contribuito a valorizzare, negli anni, le bellezze paesaggistiche dei nostri territori”.

In questi giorni proseguono i casting e le iscrizioni attraverso il sito internet del concorso www.missitalia.it, un portale interamente rinnovato, ricco di informazioni utili e di curiose novità.