Share |

VIOLA PIGOLA ELETTA MISS VALLE D'AOSTA 2013

Viola Pigola

Aosta - Parla più dialetti la fascia di Miss Valle d'Aosta 2013, andata quest'anno a Viola Pigola, milanese di San Giuliano che lavora come impiegata in una clinica genovese. Si è iscritta in Piemonte e ha vinto una tra le fasce più ambite in valle d'Aosta, a La Thuile dove ai piedi del Piccolo San Bernardo è andato in scena l'appuntamento con la bellezza più atteso dalla Valle. Ventiquattro anni, bionda, occhi azzurri, alta 1,70 Viola ha sfilato assieme ad altre 26 concorrenti sul palco dei grandi eventi, allestito all'aperto nel centro della rinomata località turistica valligiana, conquistando il titolo che vale l'accesso diretto alle finali nazionali del concorso di bellezza più famoso del paese. Viola, studentessa di giurisprudenza, sogna la carriera forense. La sua avventura a Miss Italia, come lei stessa racconta, "è iniziata quasi per gioco sulla spiaggia, da una scommessa con gli amici. Ho fatto una battuta - racconta Viola - volete vedere che quest'anno partecipo anch'io al concorso e magari divento famosa?". 

Scommessa vinta, per ora. La giovane Viola è entusiasta e determinata. "Le polemiche politiche delle scorse settimane - sorride - non mi toccano, credo che il concorso di bellezza sia stata e resterà una grande opportunità per tante ragazze. Miss Italia offre a tutte un'opportunità per farsi conoscere, è un'iniziativa elegante che non scade mai nel volgare".

Seconda classificata Carolina Ruffin, 18enne  di Torino, eletta Miss Rocchetta Bellezza. Terza Annalisa Carena, 22enne di Cervere (Cn) eletta Miss Wella. Infine Francesca Biancardi, studentessa di 18 anni, capelli e occhi castani, alta 1,80, eletta Miss Wella Quarta Classificata. Francesca eredita però un'altra fascia, quella di Miss Ragazza In Gambissime Luciano Baracchini, ceduta da Viola Pigola dopo la vittoria di Miss Valle d'Aosta. Dunque anche Francesca va avanti e accede alle prefinali nazionali del concorso.

Ad impreziosire l'evento una straordinaria performance di body art dell'artista internazionale Natali Grunska. Ucraina di nascita ma milanese d'adozione, l'artista non è nuova ad iniziative di questo tipo. In passato si era esibita al palais di Saint-Vincent e a Salsomaggiore Terme davanti a Patrizia Mirigliani, in occasione delle finali nazionali di Miss Italia. Con il suo tocco delicato ed elegante, Natali, che vive a Origgio (Va) alle porte di Milano, ha decorato il corpo della bellissima Francesca Taurino, unica ragazza nella storia ad aver partecipato a Miss Italia e ad aver vinto per ben due volte la fascia di Miss Torino. Sul suo corpo disegni floreali, omaggio al fascino della valle. A presentare la manifestazione è stato invece il noto showman Patrick Mittiga.

“Siamo felici di aver realizzato un evento così prestigioso – dice l'agente regionale del concorso Vito Buonfine - un'esperienza da ripetere, ringrazio l'assessore alla cultura di La Thuile Valentina Martinet e tutta l'amministrazione per la grande ospitalità dimostrata”.