Share |

Terza “Settimana Lean” del Club dei 15 di Confindustria

Mike Rother

Castellanza - Lunedì 3 giugno, alle 9,30, in occasione della terza “Settimana Lean” promossa dal “Club dei 15” (l’organizzazione confindustriale che riunisce le associazioni territoriali delle 17 province italiane a più alto tasso di industrializzazione, fra cui quella di Novara), il Lean Club dell’Università Liuc di Castellanza (Va) ospiterà una conferenza di Mike Rother, fra i più autorevoli esponenti del “lean thinking”, l’approccio organizzativo che sta cambiando radicalmente il modo di funzionare delle imprese, focalizzandole sulle attività e sui processi a maggiore valore aggiunto e sull’eliminazione degli sprechi.

Mike Rother, docente alla University of Michigan e ricercatore al Fraunhofer Institute, è ideatore del “Value Stream Mapping” e convinto sostenitore del “Toyota Kata”, strumento di crescita e consapevolezza per le risorse umane impegnate nei processi di cambiamento.

Il seminario, gratuito per le aziende aderenti all’Ain, si svolgerà alla Liuc - Università Carlo Cattaneo, in corso Matteotti 22 a Castellanza (Va). I lavori saranno introdotti da Alberto Ribolla, del Club dei 15, e da Tommaso Rossi, del Lean Club dell’Università Liuc. La conferenza di Mike Rother, dedicata all’illustrazione del “Toyota Kata Mindset”, durerà un paio d’ore e sarà seguita da una sessione di domande e risposte con il pubblico.

Tenuto conto della straordinarietà dell’iniziativa i posti sono limitati ed è indispensabile confermare la propria adesione al servizio Innovazione dell’Ain (Giovanni Rossitti: giovannirossitti@ain.novara.it). La partecipazione sarà possibile, in base all’ordine di ricezione delle conferme, fino all’esaurimento dei posti disponibili.