Share |

Come gestire al meglio il proprio tempo

Borgomanero - Fulvio Steiner, esperto per il supporto e lo sviluppo del personale, sarà il docente del corso di otto ore sul “Time Management”, organizzato il prossimo 7 ottobre 2013 dal Foraz, il consorzio interaziendale di formazione professionale che fa capo all'Associazione Industriali di Novara,nella delegazione Ain di Viale Marazza 18/b a Borgomanero. Il corso, che si terrà dalle 9 alle 18, con una pausa di un’ora fra le 13 e le 14, è destinato a tutti coloro che cercano un metodo e degli strumenti pratici e facilmente applicabili per rendere più efficace e produttivo il proprio tempo, utilizzando al meglio le loro energie.

«Molto spesso – spiegano al Foraz – sprechiamo tempo senza neanche accorgercene. La causa è in buona parte da ricercare nell’ottica interiore, nelle nostre capacità organizzative e nella resistenza che abbiamo a operare con metodo. Oggi, però, esistono strumenti e metodologie per pianificare al meglio il proprio tempo e quello dei propri collaboratori. Il training è volto a fornire strumenti per gestire con efficacia il tempo, recuperando un vero e proprio vantaggio competitivo».

Durante il corso saranno trattati i seguenti temi: vivere pienamente il proprio tempo; saper utilizzare il tempo in funzione degli obiettivi e delle priorità; scquisire le metodologie di gestione del tempo: la pianificazione; individuare le attività che “rubano” tempo; acquisire le metodologie di gestione del tempo dei collaboratori.

Le iscrizioni si chiudono il 27 settembre 2013. Ulteriori informazioni sul sito “www.foraz.it” o alla segreteria del Foraz (tel. 0321-620145).