Share |

CIM: code di TIR in entrata

"Due ore per percorrere cinquecento metri!" Confartigianato chiede incontro con il presidente Barbone

Novara - Giornata di passione, è proprio il caso di dirlo, la scorsa settimana al Centro Intermodale Merci di Novara. “Sin dal mattino si sono verificare code dei mezzi in entrata” spiega Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale “e durante la giornata il traffico è rimasto intenso. Il problema che ci è stato segnalato dai nostri trasportatori riguarda l’accesso alla struttura che nelle prime ore rimane praticabile attraverso una sola porta di accesso e questo genera code e ritardi che si trascinano per tutta la giornata che si ripercuotono negativamente sui tempi di consegna dei trasportatori,  oneri a esclusivo carico delle imprese”.

“Si sono registrati code si una cinquantina di mezzi, nella tarda mattinata, e tempi di percorrenza per avvicinarsi al CIM incredibili, ad esempio un TIR di una nostra azienda ha impiegati due ore per percorrere cinquecento metri!” spiega ancora Impaloni.

“Temiamo, e lo temono le imprese, che le code di oggi non siano un caso ma la regola e terremo monitorata la situazione nei prossimi giorni. Abbiamo chiesto un incontro urgente al presidente del CIM, Daniele Barbone, per significare il disagio dei trasportatori e chiedere quali interventi urgenti CIM intende fare per ovviare a questa situazione” conclude Impaloni.