Share |

Internet tra storia e futuro

Novara - La Rete ha cambiato il mondo. In pochi decenni, con una crescita esponenziale, Internet sta segnando un’epoca nella quale i tempi si abbreviano e i ritmi diventano sempre più frenetici anche grazie alla possibilità di sapere e scambiare informazioni “in diretta” da un angolo all’altro del pianeta.

Questo il tema dell’incontro di giovedì 19 maggio, dalle ore 18, nella sede di Novara di Confartigianato, ingresso da via Ploto, con Dario Corradino (giornalista, redattore capo centrale e responsabile del sito internet del quotidiano La Stampa) nell’ambito dei Giovedì dell’Impresa, promossi da Confartigianato Imprese Novara Verbano Cusio Ossola.

L’intervento sarà un breve viaggio nel tempo, dall’origine della Grande Rete ai giorni nostri, attraverso l’evoluzione del mondo della comunicazione e dei media. Una panoramica sui vari aspetti nei quali il mondo virtuale si declina: dai social network ai siti collaborativi fino agli strumenti di nuova generazione (smart phones, iPad, lettori di e-book), alla scoperta di come le innovazioni del web e gli ultimi ritrovati tecnologici hanno cambiato i tempi e i modi della circolazione delle informazioni. Senza trascurare uno sguardo al domani: quali saranno le prossime frontiere? Quali tecnologie ci aspettano dietro l’angolo?

L’incontro è organizzato in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Novara Verbano Cusio Ossola.

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, previa segnalazione alla segreteria di Confartigianato Imprese Novara Verbano Cusio Ossola (tel 0321.661111, mail: renzo.fiammetti@artigiani.it).