Share |

Le vendite complesse: corso del Foraz il 10 e il 17 marzo

Novara - Si chiudono giovedì 2 marzo 2017 le iscrizioni al corso “Le vendite complesse”, organizzato per il 10 e il 17 marzo 2017 dal Foraz, il consorzio di formazione professionale che fa capo all’Associazione Industriali di Novara. Il corso è rivolto sia a chi, all’interno delle aziende, si occupa direttamente di vendite, sia a chi ricopre ruoli di supporto o complementari alla vendita, come tecnici o responsabili del customer service, venditori, account manager, responsabili commerciali, tecnici addetti al servizio clienti e all’assistenza pre e post vendita. «Nelle vendite complesse– spiegano al Foraz – concorrono alla conclusione positiva della trattativa diversi attori, ciascuno con i propri bisogni da soddisfare e un proprio processo decisionale da rispettare. Il corso fornirà ai partecipanti gli strumenti per aumentare l’efficacia delle attività commerciali e interpretare il portfolio offerte al fine di prendere le decisioni più adatte sulle azioni da intraprendere per raggiungere gli obiettivi di vendita».

Le lezioni, che dureranno in tutto 16 ore, avranno come docente Paolo Guzzetti (M&IT Consulting srl) e si terranno nelle aule del Foraz, in C.so Cavallotti 23/A, a Novara, il 10 e il 17 marzo 2017, con orario dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il programma tratterà i seguenti argomenti: Il processo di vendita; Analisi dei processi di vendita: differenza tra beni comprati e beni venduti; La struttura del valore: come si influenza la percezione del valore per il cliente; Le categorie dei bisogni nelle diverse relazioni con i clienti; Come il cliente misura il rapporto tra i benefici ed i sacrifici dell’acquisto; Che cos’è per il cliente una vendita a valore aggiunto; I ruoli e i relativi comportamenti durante la vendita di tutti gli attori in gioco; Aumentare l’efficacia delle trattative; La valutazione delle opportunità; La risoluzione dei dubbi e la gestione degli stalli decisionali; La gestione del portafoglio clienti.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito “www.foraz.it” o telefonando alla segreteria del Foraz (tel. 0321-620145).