Share |

Pillole d'inglese per imprenditori

A gennaio un corso gratuito alla CNA di Novara

Novara - Il gruppo Giovani Imprenditori CNA Piemonte Nord, in collaborazione con la scuola Wall Street English di Novara, organizza un corso d'inglese gratuito per imprenditori, artigiani e commercianti, per imparare velocemente e con un metodo innovativo a comunicare in inglese con i clienti stranieri. "L'obiettivo - spiega il presidente del gruppo Gaetano Cessati - è di fornire ai partecipanti delle pillole per poter gestire la comunicazione, sia di persona che scritta, con potenziali clienti esteri, utilizzando in maniera corretta la lingua inglese. L'approccio utilizzato è interattivo ed esperienziale. I partecipanti interagiranno direttamente fra di loro con la guida di insegnanti esperti. Bisogna lasciare a casa il timore di sbagliare o di fare brutte figure. Durante questi incontri s'impara facendo".

Il corso è suddiviso in tre parti che si terranno mercoledì 16, 23 e 30 gennaio dalle 19 alle 21 nella sede CNA di Novara in viale Dante 37. Questo il calendario con gli argomenti.

Mercoledì 16: "A journey into our company - Presenting your Company and talking about it". S'imparerà a presentare la propria azienda, quando è stata fondata, di cosa si occupa, qual è la sua 'mission', chi sono i fornitori, cosa e dove commercia. Si parlerà del proprio lavoro e di sé come imprenditori.

Mercoledì 23: "Dealing with customers - Answering a request for information". S'imparerà a trattare con i clienti stranieri, cosa e come rispondere ad una richiesta di informazioni, come offrirsi per aiutarli in caso di difficoltà, come rispondere alle domande sul prezzo dei prodotti, come richiamarli o ricontattarli in caso di necessità.

Mercoledì 30: "Let's write an email - How to write a formal email to your customers". S'imparerà a scrivere una e-mail da inviare ai clienti stranieri, come iniziarla e chiuderla, come scrivere in maniera formale o informale, quali espressioni e frasi tipiche utilizzare.

Per informazioni e adesioni contattare Maria Grazia Pedrini allo 0321 33388.