Share |

Notte Azzurra insieme a Marco Berry e alla splendida Francesca Belussi

Il Novara Calcio si è presentato davanti ai suoi tifosi in una piazza Duomo stracolma di pubblico

Novara - La grinta di Marco Berry e l’eleganza di Francesca Belussi aprono la #NotteAzzurra in Piazza del Duomo a Novara, colorata a festa per la presentazione ufficiale del Novara Calcio 2016/17. Il saluto finale del presidente Massimo De Salvo lascia intendere che il mercato si chiuderà all’ultimo secondo e che tutto potrebbe accadere… Il sindaco Alessandro Canelli dà il benvenuto agli oltre mille cuori Azzurri presenti: “La piazza colorata di Azzurro è una bella sensazione, il Novara ha giocato negli ultimi 10 anni ad alti livelli. Quello che conta è lo spirito di squadra e di gruppo. Quando hai una società e una città che ti supporta non bisogna avere paura di nessuno. Voglio dare il benvenuto anche al mister, al suo staff e ai nuovi giocatori Azzurri”.

La presentazione delle nuove casacche passa dalle giocatrici della Sanmartinese  (Novara Calcio femminile) che indossano i colori Azzurro/bianco e nero. E’ il momento di Paolo Morganti, dg Azzurro, che sul palco ricorda con piacere il legame indissolubile con il main sponsor: “Novara e Banca popolare di Novara sono sempre l’uno al fianco all’altro. Bpn è sponsor di maglia, da 16 anni, ma non solo… La Banca è sempre con noi, come l’amico di una vita”.

De Angeli, condirettore della Banca popolare, conclude il discorso iniziato dal direttore generale Azzurro: “Abbiamo creduto nel Novara da sempre, dai tempi della Serie C2. Nella realtà i binomi sono situazioni non semplici. Non abbiamo mai mollato il Novara Calcio e la città di Novara”.

Mister Boscaglia, sul palco, si muove come in panchina e parte il simpatico duetto con Berry, inesauribile guida della #NotteAzzurra.“Il nostro è un bel mestiere, soffro molto e grido spesso. L’esordio con il Trapani? Via il dente via il dolore…”

Sul palco sale da tempo Charly, ma oggi Ludi non ha i pantaloncini corti ma una elegante giacca grigia. E’ il nuovo collaboratore dello staff tecnico. “Questa nuova avventura è per me una nuova vita, voglio imparare dai professionisti che già lavorano in Società. Conosco il club e ho l’ambizione per intraprendere questa nuova strada… Da domenica inizierò a rosicare perché il campo manca ma questo ruolo mi piace moltissimo”.

Da Costa, Scognamiglio, Casarini e Sansone cercano di dribblare Berry sul palco della #NotteAzzurra ma ad accendere la serata è il presidenteMassimo De Salvo non si nasconde e lascia intendere che la rosa potrebbe subire qualche variazione lasciando fantasticare i cuori Azzurri giunti in Piazza del Duomo: “Quello che conta è quello che succede in campo. La passione dei tifosi è importante ma i ragazzi in campo mettono sempre il massimo dell’impegno.L’ultima stagione è stato un crescendo e tutti ci hanno sempre sostenuto, a Novara si può. Questa è la mia decima stagione e ogni anno mi domando cosa succederà… A nessuno piace perdere, abbiamo avuto stagioni positive e negative. Rimbocchiamoci le maniche, abbiamo una rosa abbondante ma non siamo tutti qua. Arriverà qualcuno, qualcuno che manca questa sera. Sarà un nuovo giocatore. Abbiamo una squadra importante, in ogni ruolo potrebbe arrivare un rinforzo. La prima gara sarà dura e il mercato non è finito. Qualche anno fa quando abbiamo rinnovato il contratto a Faragò mi chiedevano perchè. Oggi Paolo è oggetto di desiderio. Questa è la filosofia di questa società. Non vado in trasferta perché mi stressa troppo, ho una grande pressione e devo rimanere da solo e concentrato sulla partita”.

Ufficio stampa Novara Calcio