Share |

Anna Tinivella si 'concede' il bis

Anna Tinivella, sindaco uscente di Borgomanero, è stata confermata alla guida della città

Borgomanero - Anna Tinivella è stata confermata sindaco di Borgomanero, il Comune non capoluogo più popoloso della provincia di Novara. Il candidato di Pdl, Udc e due liste civiche ha trionfato al ballottaggio contro l'ex sindaco Pierluigi Pastore, sostenuto invece dal centrosinistra (Pd, Idv, Sel e lista civica). Le percentuali: poco meno del 57% degli aventi diritto ha optato per Tinivella contro il 43% per Pastore.

Male l'affluenza alle urne, visto che si sono recati ai seggi in 8.839, circa il 52% degli aventi diritto (cinque anni fa andò a votare il 64%). Nonostante non ci fosse un apparentamento, perlomeno ufficiale, con la Lega Nord il primo cittadino uscente ha vinto con 4.860 voti, contro i 3.717 dell'avversario del Pd.

Molto soddisfatti Federico Binatti e Gaetano Nastri, rispettivamente vice coordinatore vicario e coordinatore provinciale del Pdl. "Hanno vinto la persona, la squadra e il programma di qualità studiato per Borgomanero - ha detto Binatti - Sono risultati vincitori quelle persone che con coerenza hanno amministrato negli ultimi cinque anni non ponendo un velo tra loro (il Palazzo) e la gente comune. L'ampio distacco con qui Tinivella ha vinto dimostra che nella sua amministrazione ha prevalso il buon governo ed i borgomaneresi l'hanno apprezzato e votato".

"Sono molto felice - spiega l'on. Nastri - in quanto è la dimostrazione che se i candidati del Pdl vanno al ballottaggio, poi si vince. Il valore aggiunto della vittoria di Tinivella è certamente l'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni. Mi conforta poi la differenza tra i due candidati, che dimostra quanto Borgomanero abbia scelto con fermezza per il centrodestra".