Share |

Nuovo Segretario cittadino PD Borgomanero: Hassan Pagano

Hassan Pagano

Borgomanero - Domenica 22 ottobre si è tenuto presso la sede di via San Giovanni il quinto congresso cittadino del Partito Democratico di Borgomanero. A seguito di una consultazione interna risulta essere stato eletto Hassan Pagano. In tale sede si è svolta anche la votazione concernente la candidatura alla carica di Segretario della Federazione PD Provincia di Novara. Il candidato Segretario Sergio De Stasio ha ottenuto l’unanimità dei voti dei presenti.

Pagano, 29 anni consulente finanziario di professione, succederà a Patrizia Gioncada nel ruolo di Segretario cittadino; Hassan è un iscritto di lungo corso del Partito Democratico; all’età di 20 anni inizia la sua militanza politica nel movimento dei Giovani Democratici di Borgomanero. Nel PD dal 2010 ad oggi ha ricoperto i seguenti incarichi: Tesoriere PD Borgomanero, Commissario di garanzia Federazione PD Novara, membro della segreteria provinciale PD Novara con delega all’immigrazione e ai rapporti con l’area Nord della Provincia di Novara  (carica tuttora ricoperta); dal 2012 al 2017 Consigliere comunale della città di Borgomanero risultando il piu’votato della lista Partito Democratico; nel 2014 all’età di 26 anni candidato alle elezioni regionali del Piemonte in quota proporzionale ottenendo 2604 voti di preferenza e risultando il quarto candidato più votato della Provincia di Novara a pochi voti di distanza dall’ex Presidente della Provincia Diego Sozzani. Dopo un mandato come consigliere comunale di Borgomanero fra le fila del Partito Democratico decide di non ricandidarsi e da oggi andrà a ricoprire il ruolo di Segretario Cittadino PD Borgomanero.

“Il titolo della mia mozione congressuale è: ‘Oltre – unire e non dividere’ – commenta il neo Segretario – tutto ciò significa che il nostro obiettivo principale sarà quello di ricompattare il centrosinistra borgomanerese e far sì che il PD possa essere il principale interlocutore di tutte le liste civiche e forze politiche che si rivedono nei valori del centrosinistra italiano. Sento gravare la responsabilità di portare fuori il nostro Partito da un momento molto complicato. Per questa ragione sosterremo il nostro gruppo consiliare per fare una opposizione responsabile sui problemi reali della nostra città. Desidero ringraziare tutti gli iscritti del Partito e tutti gli amici che hanno deciso di condividere le linee programmatiche della mia mozione congressuale”.

“Volevo ringraziare tutti coloro che in questo periodo di mia segreteria mi hanno sostenuto – ha dichiarato Patrizia Gioncada Segretario uscente del PD Borgomanero – un particolare ringraziamento a Franca Biondelli, ai ragazzi dei Giovani Democratici di Borgomanero per il lavoro svolto in questo anno e soprattutto mi rivolgo ai candidati delle due liste per l’impegno profuso durante la campagna elettorale. Auguro buon lavoro ad Hassan, sono sicura che la sua età e le sue idee potranno ridare nuova linfa al Partito cittadino. A lui e al futuro Segretario provinciale auguro buon lavoro”.