Share |

Azione: primo Congresso comunale di Novara

Il partito fondato da Carlo Calenda elegge il nuovo segretario cittadino: Gabriele Cerfeda
Gabriele Cerfeda

Novara - Il partito fondato da Carlo Calenda cresce e si sviluppa con un’organizzazione più capillare sul territorio, aggiungendo ai direttivi regionali e provinciali, quello di Novara, eletto nel suo primo congresso venerdì 29 aprile. Il nuovo segretario cittadino di Azione è Gabriele Cerfeda, trentacinquenne novarese, che ha delineato la linea del partito locale: sviluppo della "città universitaria" e contestuale coinvolgimento dei giovani nell’attività politica. 

Sergio De Stasio, segretario provinciale di Novara e Vice segretario regionale, aggiunge: “Siamo una forza credibile e seria impegnata ad offrire un'alternativa ai populisti e ai sovranisti anche sui nostri territori. Il lavoro di questi anni ci lascia ben sperare per il futuro, non è un caso che dopo Novara presenteremo la nostra proposta politica anche alle prossime elezioni amministrative nella città di Borgomanero, con due liste formate da tanti giovani".  

Gabriele Cerfeda sarà supportato da un consiglio direttivo composto da 15 “azionisti”, ognuno competente per la sua materia, per portare avanti il programma in modo pragmatico e organizzato.  "L’obiettivo principale della mia segreteria sarà quello di disegnare un nuovo modello di città per trasformare Novara da una città con un’università in una città universitaria. E’ un progetto ambizioso e di riforma, come lo è del resto tutta la linea politica di Azione, che guarderà ad una Novara europea, moderna, accogliente (smart & green) e più ricca sia da un punto di vista di indotto economico che di capitale umano. La nostra città ha tutte le carte in regola per diventare un polo di attrazione per studenti e ricercatori di tutto il mondo". ha dichiarato il neoeletto segretario.