Share |

CAVALCAVIA XXV APRILE: NESSUNA TUTELA PER I COMMERCIANTI RIMASTI ISOLATI DOPO IL CROLLO

Le critiche del consigliere Mario Iacopino (M5S) all'Amministrazione Canelli
Mario Iacopino

Novara - Consiglio Comunale. Il Movimento 5 Stelle di Novara interroga l’Assessore al Commercio: “Servono misure urgenti!”. Il Capo gruppo M5S, Mario Iacopino, commenta: “In occasione dell'ultimo Consiglio Comunale ho interrogato l'Assessore competente per chiedere un intervento immediato a supporto dei commercianti rimasti improvvisamente isolati dal resto della città. In risposta, è intervenuto il Sindaco Canelli affermando che al momento l'amministrazione non vede gli elementi per un intervento in questa direzione, accusandoci, inoltre, di "populismo", per aver previsto le probabili ingenti perdite di fatturato per gli esercizi commerciali”. 

“Riteniamo di parlare con cognizione di causa, sulla base anche delle recenti esperienze. Ad esempio, la chiusura del viale Volta e del Cavalcavia Porta Milano quando numerosi negozianti e artigiani della nostra città subirono un drastico calo di affluenza della clientela. Per questo non ci riteniamo soddisfatti della risposta del Sindaco, che ho tra l'altro definito "dozzinale"!

Il Cavalcavia XXV aprile rimarrà chiuso ancora – purtroppo – parecchi mesi e non bisogna attendere oltre, gli esercizi commerciali si stanno riprendendo a fatica dal dramma della pandemia e non possono continuamente pagare le manutenzioni carenti e inadeguate che assistiamo nella nostra città. 

“A Novara la concorrenza dei supermercati e della grande distribuzione è cresciuta in maniera esponenziale e, in occasione di grandi interventi di manutenzione, bisogna iniziare a prendere in considerazione anche gli squilibri commerciali che si vengono a creare a danno sempre dei più piccoli!”.