Share |

Gli appuntamenti pre-elettorali del Pd a Novara

Novara - Questi gli appuntamenti nella settimana conclusiva organizzati dal Pd per la campagna elettorale di Nicola Fonzo Sindaco: - mercoledì 29 settembre, ore 21.00 in Piazza Puccini (o, in caso di maltempo, al Giardino Boroli, in via Redi) - presentazione del libro di Alessandro Zan "Senza paura. La nostra battaglia contro l'odio" con la partecipazione dell'On. Enrico Borghi; - giovedì 30 settembre, ore 16.00 in Piazza Duomo - la Capogruppo Pd in Senato Simona Malpezzi sarà al gazebo PD in Piazza Duomo assieme all'On. Enrico Borghi.

"Domenica scorsa, 26 settembre - spiega il segretario provinciale Pd, Ilaria Cornalba - il Capodelegazione del Partito Democratico al Parlamento Europeo, Brando Benifei, è stato in visita a Novara, dove ha incontrato il candidato Sindaco Nicola Fonzo e alcuni candidati della lista del Partito Democratico. E' stata l'occasione per discutere di fondi europei e di come l'attuale amministrazione non abbia colto molte opportunità offerte proprio dall'Unione Europea. Un esempio su tutti: l'area mercato di Sant'Agabio. Dopo gli investimenti iniziali della precedente amministrazione, resi possibili proprio dai fondi europei, l'area dove attualmente sorge il Centro di Ricerche Applicate Ipazia è rimasta abbandonata, senza alcuna destinazione d'uso se non la struttura centrale".

"Abbiamo bisogno di progettare e amministrare bene i fondi europei - ha detto l'europarlamentare Brando Benifei - Ci sono opportunità offerte dal PNRR che consentiranno di riprogettare gli spazi urbani come quello di Sant'Agabio. Con Nicola Fonzo auspico che la città torni a collegarsi con l'Europa e a cogliere le opportunità che offre".

Il video dell'intervento di Brando Benifei sarà disponibile a breve sulla pagina Facebook del Circolo Pd di Novara.