Share |

MARATTIN: GUSMEROLI SPIEGHI IN UN CONFRONTO PERCHÉ NON VUOLE RIDURRE LE TASSE

Novara - L’On. Luigi Marattin, parlamentare di Italia Viva e candidato nel collegio di Novara nella lista “Italia Sul Serio” di Carlo Calenda, torna sul tema delle tasse, dopo la manifestazione pubblica che si è tenuta a Novara lo scorso lunedì. E lo fa ieri, dopo che Lega e Forza Italia hanno fatto mancare il loro voto al Senato alla riforma fiscale. «Dopo 2 anni di lavoro - al quale avevano con successo partecipato, vedendo accolte molte delle loro battaglie storiche - Lega e Forza Italia affossano definitivamente la riforma fiscale, impedendo l’approvazione finale in Senato».

In occasione dell’incontro novarese, l’On Marattin, che è presidente della Commissione Finanze della Camera, aveva messo in guardia gli elettori sulla vera volontà della destra, e in particolare della Lega: quella di voler ridurre le tasse come propaganda per i comizi elettorali ma poi, alla prova dei fatti, di votare sempre contro a qualsiasi provvedimento di legge che fossee rivolto a riformarle e ridurle davvero. E, in proposito, aveva sfidato il parlamentare della Lega, on. Gusmeroli, vicesindaco di Arona, ad un confronto in un dibattito pubblico. Dopo quanto accaduto al Senato con la mancata approvazione della riforma, l’on. Marattin è tornato sul tema.

«La domanda da porre è semplice: ma di tasse siete bravi solo a parlare sui manifesti elettorali e nei post sui social? Perché nessun manifesto - per quanto efficace e colorato - ha mai cambiato i bilanci delle aziende o le buste paga dei lavoratori». E rivolge l’invito, nuovamente, l’on. Gusmeroli: «Perché non viene ad un confronto pubblico a spiegare agli elettori come mai parla tanto di tasse ma poi non fa niente per ridurle? Se vuole – conclude Luigi Marattin – io sono qui a disposizione e non mi sottraggo».