Share |

Nastri e Mancuso: forza Novara, anche se...

Novara - “Con l’arrivo in serie A Novara corona un sogno lungo dieci anni, grazie alla società, ai giocatori per averci regalato questo momento magico”. Così l’on. Gaetano Nastri, coordinatore provinciale Pdl, commenta la promozione del Novara Calcio nella massima serie. “E’ stata una stagione straordinaria - dice Nastri - conclusasi nel modo più bello e il merito va dato in primis alla società del patron Massimo De Salvo. Non dimentichiamoci però da dove siamo partiti, dieci anni fa, con la vecchia amministrazione, la squadra era in C2 e quindi un po’ di merito ce lo vogliamo prendere anche noi. Ora guardiamo al futuro con fiducia e soddisfazione, nella certezza che questo successo possa essere di stimolo a tutta la città per affrontare altre sfide nel campo del lavoro e dello sviluppo. Al sindaco Ballarè - prosegue Nastri - che ha voluto stabilire un infelice collegamento tra la promozione e il “rinascimento” della città, cioè con la sua elezione, voglio rispondere che forse non si è accorto che la campagna elettorale è finita. Tra l’altro, non mi pare di averlo mai visto molto assiduo sugli spalti a tifare Novara, mentre ora sembra volersi prendere meriti che non ha. Comunque, vedremo presto se la nuova amministrazione saprà sostenere la società nei prossimi importanti impegni, così come è stato in passato”. L’on. Nastri esprime infine un forte apprezzamento “per la passione con cui i tifosi del Novara hanno accompagnato la nostra squadra, non solo in quest’ultima fantastica stagione, ma anche negli scorsi anni”.

“Gioia, pura gioia!”: anche l’On. Mancuso esprime piena soddisfazione per la promozione in serie A della squadra del Novara. “Ho festeggiato tutta la notte con i tifosi della mia città ed è stato veramente bellissimo sentire la compartecipazione di tutti ad una festa così grande.
Il Novara è una piccola squadra, dovrà destreggiarsi tra i tanti squali del grande calcio, dovrà impegnarsi molto, anche finanziariamente, ma se riuscirà a dimostrare tutto il carattere e la passione che ha messo in campo questa sera, quello dell’anno prossimo sarà un campionato davvero emozionante”. Un Onorevole tifoso dunque: “Il calcio non è mai stata la mia disciplina sportiva preferita, ho praticato per anni arti marziali. Ma non ci si può non far travolgere da una squadra che gioca con così tanto cuore. E così anch’io sono un tifoso e ormai non mi perdo una partita! Sono da sempre, invece, un tifoso della famiglia De Salvo, proprietaria del Novara calcio, che tanto ha fatto e fa per Novara, con grande impegno, cuore e professionale discrezione. E’ invece stato antropologicamente singolare notare come coloro i quali fino a ieri si contavano tra gli oppositori più strenui della famiglia De Salvo, stasera trovino la faccia per saltare sul carro dei vincitori e perdere la voce per festeggiare la squadra”. (foto www.zoonovara.com)