Share |

NOMINATI I COORDINATORI DI ITALIA VIVA DI NOVARA E DELLA ZONA LAGHI

Giovanni Agnesina

Novara - «Cresce l’organizzazione di Italia Viva nella provincia di Novara: è di questi giorni, infatti, la nomina dei coordinatori della città di Novara e della zona “Laghi». Lo comunicano i coordinatori provinciali Lella Nava e Giuseppe Genoni. Si tratta di Giovanni Agnesina (foto) - nuovo coordinatore cittadino di Novara - e Stefania Biaggi e Fausto Ferrara - coordinatori della zona “Laghi”, zona che comprende i comuni del nord della provincia novarese, dal Lago d’Orta sino al Lago Maggiore. Giovanni Agnesina, avvocato novarese, vanta una lunga esperienza amministrativa: è stato consigliere di circoscrizione, consigliere e assessore nel comune di Novara. Con il suo arrivo si rafforza la squadra che sta lavorando, insieme al Giuseppe Genoni, alle elezioni amministrative di Novara dell’ottobre prossimo. Stefania Biaggi, di Gozzano, è docente a tempo indeterminato di scuola primaria ed è consigliere comunale a Gozzano da due legislature nella lista civica “Insieme per Gozzano”. Insieme a Stefania Biaggi, sarà coordinatore della zona Laghi l’aronese Fausto Ferrara, commerciante e agente di commercio. Già assessore al comune di Arona è da sempre impegnato in politica. L’obiettivo dei neo coordinatori è di organizzare e rafforzare la presenza di Italia Viva nei territori: nell’attesa di poter riprendere le attività in presenza, saranno organizzate iniziative video sulla Giustizia, sul Turismo, su Sviluppo e lavoro e sulla Scuola, nell’ambito dell’iniziativa "La Primavera delle Idee" lanciata durante l'Assemblea Nazionale dello scorso 20 marzo.

«La Primavera delle Idee» dicono Lella Nava e Giuseppe Genoni «ha lo scopo di raccogliere le proposte e i contributi che provengono dai territori, da iscritti e da simpatizzanti, su temi locali e nazionali e che sfociano, con un filo diretto, nei lavori e nelle iniziative dei parlamentari e dei membri di Governo di Italia Viva».

«Nel primo mese della nostra campagna di ascolto e confronto abbiamo già realizzato in tutta Italia oltre 120 eventi e superato la soglia dei 18.000 partecipanti registrati». Sarà reso noto nei prossimi giorni il programma degli incontri tematici. Prosegue invece, nella città di Novara, l’attività con la coalizione che sostiene Nicola Fonzo alle prossime elezioni comunali con l’indicazione delle proposte di Italia Viva. A Stefania, Fausto e Giovanni i nostri migliori auguri d buon lavoro!