Share |

TORRIANI (DC): VANI TENTATIVI DI BOICOTTAGGIO DEL PDL

Novara - “I tentativi di boicottaggio messi in atto nei nostri confronti sono a dir poco vergognosi e non serviranno a farci fuori. I cittadini decideranno liberamente e in piena autonomia, mentre il comportamento dei soliti “ignoti” contribusice soltanto ad avvelenare il clima”. Così Luigi Torriani, candidato Sindaco della Democrazia Cristiana alle elezioni amministrative di Novara, i cui manifesti elettorali sono stati coperti in queste ore da quelli del Popolo Della Libertà. “Ovviamente non sappiamo chi sia l’autore del gesto, ma è certo che a qualcuno stiamo dando fastidio – spiega Torriani – dopo anni di lotte nei tribunali per il nostro simbolo, ora ci tocca combattere con questo genere di scorrettezze. Il ritorno ufficiale della DC Scudocrociato preoccupa molto altri partiti, ma questa volta è stato oltrepassato ogni limite”.
Nel mirino i tabelloni del capoluogo con affissione diretta delle liste ammesse alle amministrative. Lo spazio numero 11 e’ stato assegnato, per estrazione, alla Democrazia Cristiana, ma nelle scorse ore i manifesti della Democrazia Cristiana sono stati coperti e la segreteria provinciale ha immediatamente denunciato l’accaduto alle autorità competenti, il tutto comprovato da fotografie.
In particolare, gli spazi presi di mira sono stati quelli di Via Sottile, Via Monte Nero, Via Gibellini ex sorgato, cso della Vittoria, Veveri - via Grossa, Veveri campo di calcio, cso.Risorgimento/via Europa, via Boves Vignale, via Fara, via Monte Rosa, Vle Kennedi, Villaggio Dalmazia via Bovio S.Agabio e Torrion Quartara.
“Una situazione mai vista – conclude Torriani – qui si raschia il fondo del barile per un voto in più, ma faremo di tutto per tutelare democraticamente i nostri diritti. Non siamo qui per muovere accuse, ma per difenderci e far valere i nostri ideali. Per intanto ho già contattato il segretario provinciale del Pdl, il quale mi ha garantito che indagherà sulla vicenda, nella speranza che episodi simili non si ripetano più”.