Share |

Lettera aperta di "Svolta trecatese con Rosina"

Trecate - Riceviamo e pubblichiamo una lettera del gruppo civico "Svolta trecatese con Rosina", presente alla prossima bagarre elettorale.

"Noi della lista “LA SVOLTA TRECATESE” siamo convinti che a nessuno sfugga l’importanza oggettiva delle prossime elezioni amministrative che si terranno a Trecate il 15 ed il 16 maggio, a tal proposito suggeriamo qualche riflessione! Quello che è stato fatto dalla sinistra e dalla destra negli ultimi 15 anni è sotto gli occhi di tutti: un risultato che possiamo definire NON ABBASTANZA PER FARLI CONTINUARE A RAPPRESENTARE LA GENTE DI TRECATE COME MERITA. Un risultato, dunque, quello raggiunto da chi ha amministrato Trecate negli ultimi 15 anni che ci fa dire con certezza:
1. che si ha paura ad uscire la sera
2. che non si investe più sul territorio
3. che si ha un tasso di disoccupazione altissimo, in modo particolare tra i giovani
4. che ogni anno aumentano le famiglie che vivono al di sotto della soglia di povertà

Noi abbiamo la convinzione che ben più importante
• rispetto alle grandi manovre che in questi giorni dividono i grandi partiti a Trecate,
• rispetto al potere dei simboli storici di destra e sinistra,
• rispetto alle promesse che non verranno mai mantenute,
sia il coraggio di mettersi al servizio di Trecate con umiltà e con la convinzione di dare davvero una SVOLTA decisa e coerente alla nostra città, con un'idea che abbia un'anima, quindi, con un’IDEA VIVA perché VOGLIAMO DAVVERO UNA TRECATE VIVA, IN MOVIMENTO! Ci presentiamo con un simbolo che mette in primo piano le nostre radici culturali, le sole che possono illuminare la modernità di una città fatta di palazzi spenti. Ci presentiamo con la sola arma della giustezza morale e del coraggio di cui c'è assolutamente bisogno. CI PRESENTIAMO CON TANTI GIOVANI IN LISTA CHE RAPPRESENTANO NON SOLO IL NUOVO MA SOPRATTUTTO IL NOSTRO FUTURO. Siamo sicuri che la gente di Trecate sarà capace di ascoltarci e di comprenderci, che sarà capace di indicare ed aprire una nuova fase della politica locale: è un compito a cui nessuno di noi si sottrarrà, convinti come siamo che la difesa della libertà, delle nostre tradizioni, delle nostre idee, del nostro lavoro, del futuro che dobbiamo lasciare in eredità ai nostri figli, sia la missione più importante a cui tutti siamo chiamati, chi operando in prima persona, chi compiendo la scelta giusta. CREDIAMO CHE LA BUONA POLITICA SIA QUELLA CHE PENSA ALLE PROSSIME GENERAZIONI, E NON ALLE PROSSIME ELEZIONI".