Share |

Marco Perfetto per Federico Binatti: Trecate guarda al futuro

Marco Perfetto

Trecate - (i.p.) Sono Marco Perfetto, ho 21 anni, le persone che mi conoscono mi contraddistinguono per la voglia di mettermi in gioco e la determinazione che pongo nel raggiungere gli obiettivi. Diplomato a pieni voti all’I.I.S G. Bonfantini di Novara, nominato Studente Meritevole Novarese 2019, in visita istituzionale al Parlamento Europeo presentando un progetto di rappresentanza studentesca e partecipazione attiva, oggi sono laureando nel corso di Agrotecnologie per l’Ambiente e il Territorio all’Università degli Studi di Milano e socio-fondatore della startup innovativa e società benefit Green Fortitudo.

Contribuire alla crescita di Trecate è un obiettivo, per cui ho deciso di candidarmi nella lista Crivelli - Civici per Trecate per Federico Binatti sindaco. Essere un “Civico per Trecate” significa poter lavorare insieme a persone competenti e formate su più tematiche, così da trovare le migliori soluzioni.

Le due realtà distintive del territorio cittadino sono l’ambiente rurale e il polo petrolchimico. Due fasce complementari, tutt’altro che lontane, tanto che senza la prima non esisterebbe la seconda. Diventa quindi importante sostenere e favorire l’integrazione tra i due ambienti così da tendere verso un equilibrio con un’ottica di maggiore sostenibilità economica, sociale ed ambientale per il nostro futuro.

Al centro dei miei studi universitari vi sono proprio la pianificazione del territorio, la gestione delle risorse, il contenimento degli effetti indesiderati sull’ambiente, valorizzando la città sia nel suo contesto rurale che industriale.

Per i Trecatesi metto a disposizione queste competenze confidando sulla partecipazione attiva dei cittadini dove grazie ad un dialogo costruttivo sarà possibile trovare nuove soluzioni migliorative, innovative e fruibili. Questa candidatura rappresenterebbe il proseguo di un percorso di impegno sociale, parte di una crescita personale, in cui potrò contribuire al miglioramento della città.