Share |

Pdl: il candidato c'è. Anzi no...

Trecate - Nel pomeriggio di venerdì 4 marzo arriva la comunicazione ufficiale: il giorno dopo, alle 11, in un noto bar del centro di Trecate si terrà la presentazione ufficiale del candidato sindaco: Rossano Canetta. Sono sciolti dunque i dubbi relativi a ci sarà il capofila del Popolo delle Libertà in vista delle prossime Amministrative di maggio, che avrà il difficile compito di vincere le elezioni contro candidati forti dentro e fuori il partito (su tutti Binatti, Almasio, Rosina e Ruggerone).

E invece no, a pochi minuti dall'ora prefissata per la conferenza stampa arriva un clamoroso dietrofront: la conferenza stampa non si farà più. Il motivo? Da Torino non è stata ancora ufficializzata la nomina del candidato del Pdl per Trecate e quindi non è possibile farlo prima di avere quell'atto che arriva direttamente dal coordinatore piemontese, senatore Ghigo.

La conferenza stampa è stata aggiornata a martedì 8 marzo, festa della donna e, soprattutto Martedì Grasso. Non è che è pronto uno 'scherzetto' di Carnevale? Il popolo del centrodestra trecatese attende. E non solo loro. Entro pochi giorni si saprà chi avrà il compito di succedere a Zanotti Fragonara, sindaco Pdl sfiduciato ad un anno dalla conclusione del mandato elettorale dalle firme di Pier Paolo Almasio, Antonella Marchi, Federico Dattilo, Mario Zeno, Roberto Almasio, Nando Fiorentino, Plinio Biolcati, Francesco Saracino, Gianfranco Tacchino, Enrico Ruggerone e Carlo Stradella. Dal marzo 2010 a Trecate è alla guida del Comune il commissario straodinario, il vice Prefetto Giovanna Vilasi.