Share |

Presentazione del candidato sindaco Giuliano Pacileo

Cameri - "Per Cameri - commenta Giuliano Pacileo, attuale vice sindaco con delega a Lavori pubblici e Bilancio - abbiamo unito energie e competenze per offrire al paese le migliori opportunità di crescita con un progetto amministrativo innovativo che va al di là delle logiche di partito tradizionali. Guiderò la lista civica Obiettivo Cameri in cui sono confluite importanti personalità che hanno a cuore il paese e che in questi anni si sono sempre impegnate per farlo crescere, tra loro c’è anche Rosa Maria Monfrinoli, sindaco dal 2009 al 2014. Una formazione civica trasversale che attorno ad una progettualità ben definita ha unito due gruppi che si sono alternati, affrontati e confrontati nell’amministrazione del paese. Stiamo lavorando per dare a Cameri prospettive di crescita di ampio respiro, aggregando le personalità migliori. Persone con competenze ed esperienze eterogenee sono al lavoro sul programma, tra loro sceglieremo i nomi che entreranno in lista, che sarà ufficializzata tra alcune settimane. Abbiamo creato diversi gruppi di lavoro sui temi sociali e della famiglia; su ambiente, agricoltura e territorio, su sport e cultura, su lavoro, commercio e attività produttive, su scuola e giovani".

"Obiettivo Cameri - conclude Pacileo - è un progetto coerente e ambizioso, che sta aggregando molte persone nuove, competenti e motivate. Sprigiona le energie migliori, superando logiche ingessate di partito".

Giuliano Pacileo, classe 1973, laurea in Economia e commercio, lavora nel settore fiscale e del credito all’impresa. E’ in amministrazione comunale a Cameri dal 2004, dove come assessore ha avuto deleghe al Bilancio, ai Lavori pubblici e allo Sport. Dal 2014 è anche vicesindaco.