Share |

RACCOLTE IN POCHE ORE LE FIRME NECESSARIE

Obiettivo Cameri: la lista che appoggia Pacileo ha la perfetta parità tra uomini e donne

Cameri - Obiettivo Cameri presenta la lista di candidati a supporto di Giuliano Pacileo: “Abbiamo composto una lista competitiva con persone con professionalità ed esperienze diverse, rispettando perfettamente l’alternanza di genere, metà dei candidati sono donne e metà uomini. Il gruppo – spiega Pacileo - è stato scelto dopo un percorso di partecipazione piuttosto articolato attraverso tavoli tematici ai quali hanno preso parte molte persone e che ha portato spunti interessanti che entreranno nel programma. Il 9 maggio i candidati e la nostra proposta amministrativa saranno presentati in un incontro pubblico aperto alla cittadinanza, intanto, già da diversi giorni siamo presenti in paese con un gazebo e in poche ore abbiamo raccolto le firme necessarie per la presentazione ufficiale della lista”.

Di “Obiettivo Cameri - Pacileo Sindaco” fanno parte alcuni amministratori uscenti, come l’assessore all’Ambiente Pietro Messina, il consigliere delegato alla Cultura Pierangelo Toscani e la consigliera Elena Nardulli, che nell’amministrazione Galli si è occupata di verde e politiche abitative. Come noto correrà con Pacileo anche l’ex sindaco, l’architetto Rosa Maria Monfrinoli, così come il consigliere di minoranza Simone Gambaro, già assessore allo Sport e alle Politiche sociali. Le new entry sono il commerciante 40enne Paolo Romeo, l’avvocato Marzia Bonsignore, il 27enne Fabrizio Fabusini che lavora in una comunità per minori non accompagnati, l’assistente sociale in pensione Giuseppina Gennaro detta Pinuccia, il dirigente tecnico del Comune di Dormelletto Massimo Gemelli, la studentessa di Ingegneria biomedica Debora Michelon, l’educatrice Susanna Rondini, il dirigente d’azienda in pensione Valerio Baiesi, l’insegnante Valeria Ghisleri, il funzionario dell’Agenzia delle entrate Mattia Nuvoloni e Angela Zampagni impiegata in una azienda metalmeccanica dove si occupa di pianificazione.

Giuliano Pacileo, classe 1973, laurea in Economia e commercio, lavora nel settore fiscale e del credito all’impresa. E’ in amministrazione comunale a Cameri dal 2004, dove come assessore ha avuto deleghe al Bilancio, ai Lavori pubblici e allo Sport. Dal 2014 è anche vicesindaco.