Share |

Trecate: anche la Dc alle prossime Amministrative

Trecate - Un partito dalla parte del cittadino, pronto a raccogliere proteste e segnalazioni e a farsene portavoce. È l’obiettivo che si prefigge la Democrazia Cristiana, di nuovo a Trecate con una sua sede elettorale dopo una ventina d’anni. L’inaugurazione degli uffici, in corso Mazzini a poche centinaia di metri dal Comune, è avvenuta questa mattina alla presenza del segretario regionale Denis Martucci e del segretario provinciale Luigi Torriani. Responsabile cittadino del partito è Sebastiano Saccheri, imprenditore e volto nuovo della politica locale. “In politica essere nuovi è un pregio - puntualizza Saccheri – il nostro obiettivo è proprio quello di portare idee innovative e diverse, in grado di cambiare Trecate, di renderla viva e più interessante. Serve una città attenta ai bisogni dei giovani e delle famiglie, ma anche dei piccoli e degli anziani. La nostra impressione è che oggi i soldi dei contribuenti vengano investiti in opere inutili, in iniziative sociali insignificanti, oltre che in eventi e manifestazioni che nulla hanno a che spartire con i bisogni reali dei trecatesi”.
E il segretario provinciale della Democrazia Cristiana, Luigi Torriani, aggiunge: “A Trecate è venuta l’ora di cambiare rotta e di smetterla con logiche personalistiche lontane dal nostro modo di intendere la politica, una politica liberale, democratica e al servizio del cittadino e non del palazzo e dei partiti”.

La partita è aperta, l’appuntamento elettorale è ancora lontano e non si escludono ipotesi di alleanze. Ma in assenza di accordi su nomi in grado di rappresentare il vero cambiamenti, la Dc è decisa a correre da sola, per dare a Trecate un futuro diverso e per superare quelle logiche che hanno determinato l’attuale paralisi.

L’ufficio della DC osserverà orari di apertura pomeridiani e resterà attivo anche dopo le elezioni.