Share |

Vincenzo Guarino (Lista Canetta) si presenta ai trecatesi

Vincenzo Guarino

Trecate - (i.p.) Sono Vincenzo Guarino, di anni 74, padre di Francesco e Michela, laureato in legge, originario di Palermo. Abito a Trecate dal 1976. Mi propongo come candidato consigliere comunale per le prossime elezioni amministrative per il Comune di Trecate del 3 e 4 ottobre con candidato Sindaco Federico Binatti nella lista civica Canetta.

Attività lavorative: - Ministero della Difesa, anni 1974/1975; - Ministero delle Finanze, Agenzia delle Entrate di Novara anni 1976/1977; - Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale di Novara dal 1978 al 2009 come addetto Stampa della Sede e Dirigente F.F. dell'Area assicurato-pensionato e delle prestazioni dopo, fino al 2009, anno in cui sono andato in pensione.

Attività Sindacale: Rappresentante Sindacale Inps di Novara e Borgomanero (Rsu) e dei lavoratori a livello aziendale, provinciale, regionale e membro del consiglio nazionale.

Attività Politica: Anno 1981, Presidente commissione Bilancio Comune di Trecate; Anno 1982, membro consiglio di amministrazione scuola Materna di Trecate; Anno 1984/1986, presidente asilo nido di Trecate; Anno 1995/1997 consigliere comunale di Trecate; vice-presidente della commissione Urbanistica e membro delle altre 2 commissioni consiliari permanenti.

Altre attività: Anno 1978/1980, presidente della commissione lavoro del Consiglio Pastorale della Parrocchia di Trecate; Anno 1983/1987, presidente della Cooperativa edilizia ‘Tricastina’, con realizzazione di alloggi in Trecate; 1990/1993, addetto stampa e vice presidente della associazione culturale Famiglia Calabro-Siciliana di Novara e Trecate. Ho collaborato inoltre da oltre 35 anni con le testate giornalistiche trecatesi quali: Controcorrente di ieri ed oggi; Il Ticino di Flavio Beltrami; Bollettino Trecatese (il giornale della Parrocchia); Free-Novara del direttore Balboni con il quale attualmente collaboro.

Da pensionato mi prodigo per la tutela dei diritti delle fasce più deboli della popolazione trecatese. Sento il bisogno inoltre di donare incondizionatamente le mie capacità ed esperienze di vita e lavorativa, il mio tempo libero, le mie idee, la voglia di fare per tutti voi cittadine e cittadini trecatesi specialmente per i ragazzi e i giovani sfiduciati dalla politica. La ricerca del lavoro e l'aiuto alle attività commerciali al minuto dovranno essere preminenti e prevalenti, unitamente ad un costante monitoraggio della sicurezza per i cittadini, al fine di intraprendere le azioni appropriate di difesa.

A tutti i candidati chiedo di non litigare, insultarsi, demonizzare l'avversario, quando poi nel nostro paese c'è gente che stenta di arrivare a fine mese. L'invito che vi rivolgo è: “Il rispetto reciproco e incondizionato”. E insieme risolviamo i problemi delle persone, perché Trecate ha bisogno di persone capaci e volenterose, ispirate ai buoni valori morali ed etici. Trecate necessita di amministratori che lavorino esclusivamente per il benessere della collettività.

Se lo credete opportuno quindi il 3 e 4 di ottobre attendo la vostra fiducia. Nel segreto della ‘cabina’ elettorale’ non fatemi mancare il vostro sostegno, votandomi, sbarrando la lista con la scritta Canetta e scrivendo Guarino. Con affetto e lealtà vi saluto e ringrazio.

Vincenzo Guarino