Share |

Leo e Lions Host insieme per scuola e integrazione

Borgomanero - Enaip, Itis e Associazione “Divento”: scuola e associazionismo. Tre realtà importanti del territorio del borgomanerese su cui si è concentrato uno dei tanti  “service” del Leo Club e del Lions Club Borgomanero Host. Fedeli al motto “we serve” e nel piu’ puro stile lionistico, Leo e “Host” contribuiscono in questo modo alla crescita delle realtà locali, consci che il futuro si costruisce con l’impegno e  solidarietà. Venerdì 15 il presidente Francesco Cerutti accompagnato da Mauro Didò (Leo Advisor) e da Giulia De Filippo  Vice Presidente Leo Club Borgomanero e dal segretario Alessandro Siddi , hanno consegnato nelle mani della direttrice Enaip Luisa Bagna un contributo per borse di studio a studenti meritevoli.

Con una analoga cerimonia, avvenuta più tardi nello stesso giorno, all’ITI Leonardo da Vinci è stato consegnato un contributo che permetterà ad alcuni studenti, una vacanza studio-stage all’estero.

Sabato 16 a Gozzano, alla Casa San Giuseppe, Mauro Didò con la presidente Leo Benedetta Alfani, la vice Giulia De Filippo e il segretario Alessandro Siddi, hanno reso possibile la manifestazione “Spopoliamo, popoli in festa 2015” che si è tenuta nel capoluogo del basso Cusio il giorno successivo. Il contributo è stato assegnato all’Associazione Divento, sodalizio che lo scorso anno ha realizzato, in legno d’ulivo, il blasone del Leo Club Borgomanero.

Significative sono state le parole della presidente Benedetta Alfani ‹‹Qualsiasi cosa significativa può essere migliorata e perfezionata tramite lo sforzo ripetuto di tutti noi  - ha detto - l ’atteggiamento corretto nella vita sta nell’impegno  di portare avanti ciò in cui si crede, operando con coscienza e nello spirito di costante aiuto››.

Mauro Didò ha voluto ringraziare il lions Marco Cerutti ‹‹per l’impegno profuso per questo service››.