Share |

Cicli Chiodini: 32 anni di passione sulle 2 ruote

Luigino è pronto a spiegare tutti i segreti delle biciclette (e dei vari percorsi) nel suo negozio a Magenta in via Melzi 48

Magenta - Siamo nel marzo del 1982: Rossi non ha ancora annientato Brasile, Polonia e Germania e Zoff si sogna solo lontanamente di alzare la coppa del mondo nella magica notte del Bernabeu. Ma qualcosa di importante per il mondo dello sport, in particolare del ciclismo, sta per accadere dalle nostre parti. Luigino Chiodini infatti inaugura il suo negozio nella sede storica di via Melzi 48 a Magenta, interamente dedicato al mondo delle ‘due ruote’ più ecologiche al mondo... Qui si possono trovare modelli di ogni tipo per ogni ‘tasca’ e necessità, pronti per ciclisti dai 2 ai 100 anni. Chiodini non è solo un rivenditore, ma un autentico sarto, che ti cuce la bici addosso, su misura, con una cura che sembra tipica di quei artigiani che hanno fatto grande l’Italia nell’immediato dopoguerra.

Cicli Chiodini è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30. Non è solo un negozio, ma un vero e proprio ritrovo per tutti gli appassionati delle ‘due ruote’ per parlare di sport, tragitti da fare e cime da superare. Il titolare può essere considerato un autentico personal trainer, che consiglia i percorsi, la postura da avere quando si è in sella per faticare il giusto e non inutilmente, come pedalare, i rapporti e tutti quei trucchetti che rendono questo sport unico nel suo genere e da sempre ricco di appassionati in Italia e nel mondo. Da notare che ci sono anche due squadre della Cicli Chiodini: quella che conta 8 corridori e l’onda di ben 114 amatori del Team. Splendida la proa di Emanuele Marchetti recente vincitore del campionato regionale, così come Antonio Dell’Acqua sta dando molte soddisfazioni nella Coppa Piemonte.

Prossimi impegni? Si sta perfezionando l’uscita in Francia alla mitica Alpe d’Huez dal 5 al 7 luglio. Per informazioni telefonare allo 02 9790189, visitate il sito www.ciclichiodini.it oppure seguite la pagina su Facebook.