Share |

A chiunque la possibilità di conoscere gratuitamente la vela

Arona - Anche quest’anno la Lega Navale Italiana – Sezione di Arona sarà in prima fila per dare a chiunque la possibilità di conoscere gratuitamente lo sport della vela con la manifestazione “Sentieri d’Acqua sul Lago Maggiore 2019”, alla sua XI Edizione, che si svolgerà il prossimo 1° maggio 2019 ad Arona sui prati antistanti la sede della Lega Navale in Corso Europa 26 (dietro al Conad). Per l’intera giornata, dalle 10.00 alle 17.00, i velisti della LNI di Arona condurranno adulti e bambini, appassionati e curiosi, sulle proprie imbarcazioni per un giro in barca a vela sul Lago Maggiore.

Tutti i partecipanti potranno così provare l’emozione di muoversi “ecologicamente”, sulle acque del lago, sentendo solo il soffio del vento.

Bambini e ragazzi potranno, anche da terra, assistiti da personale della Lega Navale, timonare in autonomia una piccola imbarcazione con un Simulatore di Vela con vento artificiale.

Parteciperanno alla manifestazione anche la Lega Navale di Meina, il Circolo Verbano Vela, il Centro Nautico il Porticciolo, i ragazzi di Sub Novara Laghi, l’AVIS , Legambiente – Gli Amici del Lago e i pittori di Arte Ad Arona.

Nel mese di maggio, ricominciano anche i Corsi di Vela su Cabinati, I e II livello, per tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni.

Una full immersion intensiva nei tre fine settimana del 4/5, 11/12 e 25/26 maggio, sia per chi ancora non ha alcuna esperienza e desidera avvicinarsi all’ambiente velico, imparare a condurre una imbarcazione a vela, apprendendone la struttura, i principi di funzionamento e la divisione dei ruoli all’interno dell’equipaggio, sia per chi intende approfondire le conoscenze veliche già acquisite ed anche estendere la propria esperienza con l’utilizzo di vele diverse.

Le giornate di corso si svolgeranno ad Arona, presso la sede sociale di corso Europa 26, sin dalle 9 del mattino con lezioni teoriche subito seguite dalle uscite pratiche in barca fino alle 17.30 del pomeriggio, sotto la guida di uno staff di istruttori esperti, in una bella esperienza sportiva di gruppo a contatto con l’ambiente.

Ai Corsi seguiranno, per chi vorrà, uscite in barca collettive e lezioni di approfondimento su diversi temi nautici, organizzate per tutti i soci e gestite da velisti di comprovata professionalità ed esperienza.

Questo e tanto altro ancora vi aspetta insieme alla LNI di Arona: per saperne di più è possibile trovare qualsiasi informazione sul sito www.lniarona.it o scrivendo all’indirizzo e-mail arona@leganavale.it