Share |

Ripartono i corsi di Fitness musicale metodo Zumba a Gozzano

Gozzano - Torna anche quest’anno il corso di Fitness Musicale metodo Zumba a Gozzano, organizzato dall’associazione Shark Italia a.s.d. nel Teatro Somsi di Piazza San Giuliano. L’appuntamento è per ogni lunedì e mercoledì dalle ore 19 alle 20, le lezioni di prova gratuite si terranno il 27 e 29 settembre 2021. A guidare i partecipanti sarà Cristina Barioni, istruttrice Zin dal 2011 che ha organizzato molti corsi in zona e conseguito numerose licenze per insegnare le diverse discipline presenti nell'universo Zumba, partecipando più volte a corsi di aggiornamento e alla Convention mondiale per istruttori certificati in America, a Orlando.

«Siamo felici di ritornare a Gozzano con il corso – commenta l’istruttrice – dove si è formato un bel gruppo l’anno scorso. Questa disciplina è come una grande festa che fa bruciare calorie e aiuta a sentirsi in forma divertendosi, tra musica latina (e non solo) e movimenti fitness. Non si tratta di un allenamento “noioso” ma di un momento di grade entusiasmo dettato dal ritmo delle canzoni, dove combinazione cardio, condizionamento muscolare, equilibrio, coordinazione e flessibilità si uniscono per un’attività motoria efficace e divertente». 

 Per prendere parte alle lezioni di prova e al corso sarà necessario presentare il Green Pass, come da disposizioni vigenti. L’attività si svolge in una palestra molto ampia che consente di muoversi con un adeguato distanziamento interpersonale.

Zumba è un marchio registrato, la disciplina è stata ideata da Beto Perez alla fine degli anni 90 ed è diventata oramai un fenomeno a livello globale, con milioni di persone che la praticano in tutto il mondo. E’ un allenamento completo e non necessita di una particolare preparazione fisica. Si alternano movimenti a bassa ed alta intensità su ritmi musicali latini e non, per una festa di danza fitness basata sui passi base dei balli caraibici e che permette di bruciare calorie divertendosi. 

Per ulteriori informazioni sul corso è possibile inviare un messaggio al 349/7343177.