Share |

12 partite vinte su 12: record per la Rovellotti Ghemme

Ghemme - Sarà stato il “freezing rain” oppure un po’ di appagamento unito ad un filo di deconcentrazione, fatto sta che Ghemme, venerdì 13, mette in tasca la dodicesima vittoria consecutiva ma nei primi due quarti lascia il pallino del gioco in mano agli ospiti di San Mauro. La garanzia dell’imbattibilità in questo girone d’andata, chiuso saldamente al comando, arriva grazie a un rientro dagli spogliatoi che chiude la porta in faccia ai ragazzi di coach Sacco, che in fretta e furia devono riporre nei borsoni le speranze costruite nei primi venti minuti grazie anche ad una efficace difesa che a messo in difficoltà gli uomini di casa. Ghemme apre le danze con uno spigliato Cantone che la inbuca da oltre l’arco; subito dopo Santarossa, poi i padroni di casa danno l’impressione di prendere troppo alla leggera il match. Ne approfitta San Mauro che allunga sul 5-11 esterno per chiudere il primo quarto avanti. L’ingresso di Pozzi e Zanoli da un po’ di linfa all’attacco gialloverde, la squadra riprende quota ma sembra indolente alla difesa con gli ospiti che non si fanno pregare per punire tutte le amnesie dei padroni di casa. Il “Thè caldo” cambia le carte in tavola. Santarossa e soci rientrano dagli spogliatoi decisamente più determinati, Leone ritrova il canestro e Ghemme con un parziale di quarto da 19 a 8 sistema le cose per un finale in discesa. San Mauro sembra aver finito la benzina mentre i padroni di casa mettono in campo un ottimo gioco corale evidenziato anche dalla buona distribuzione di punti con sette uomini in doppia cifra. Le triple di leone e Zanoli amplificano ancora di più un divario, che alla fine dei primi due quarti sembra inimmaginabile. Ghemme chiude dunque imbattuta questo girone d’andata confermando appieno i pronostici di inizio stagione. 

12 vittorie 0 sconfitte 964 punti fatti 696 subiti per un imperioso + 268 di differenza canestri. Certo nulla è stato ancora conquistato, di questo sono ben consci per primi staff tecnico e giocatori. Il girone di ritorno inizierà venerdì 20 con l’impegno casalingo contro Domodossola.

 

Rovellotti Ghemme – Bei San mauro 89-62 (18-21; 46-42; 65-50)
GHEMME: SACCO C. 10 CANTONE 11 LEONE 10 SEBASTIANI 2 SANTAROSSA 10 CARBONARO 2 MARTELLI, TARTAGLIA 2 AIRAGHI 10 POZZI 10 ZANOLI 18 CANOVA 2. ALL. MILANESI
LA. SAN MAURO: PIAZZA 8 GAGLIASSO 13 GALLO 3 SCANFERLA 4 SORANZO 4 CUTRONE 5 RATTO 2 LISO 4 AGAGLIATE 9 GARNERO 2 GRILLETTO 8 ALL. SACCO L.
ARBITRI: NICOLELLO di Torino e BALLARINI di Settimo T.se
Note: spettatori 150 circa, fallo tecnico a Zanoli.