Share |

Il Safari Park Pombia si popola di Supereroi

Sabato 18 e domenica 19 marzo arriva la prima edizione del Safari Comix

Pombia - Il 2023 per il Safari Park Pombia si preannunciava un anno di novità ed infatti eccoci qui a parlare del primo spettacolare appuntamento, quello con il Safari Comix, che accompagnarà il pubblico del parco all’inizio della primavera. Incontrare il proprio supereroe preferito e, perché no, per un giorno diventarlo? Niente di più facile. Non importa essere cosplayer navigati, con un pizzico di curiosità, fantasia e immaginazione sarà possibile trascorrerete una giornata magica! E poi, oltreché divertente, presentarsi col costume a tema significa godere della speciale riduzione cosplay sul biglietto d’ingresso! La nuova stagione de Safari Park Pombia, dunque, si apre subito con due giornate colorate e festose, quelle del 18 e 19 marzo, dedicate al primo evento legato al mondo Cosplay, del fumetto, dei giochi, videogiochi, manga, serie TV, cartoon… con ospiti stellari, attività e divertimento per tutti, dagli appassionati alle famiglie, dai collezionisti ai curiosi.

L’offerta del parco, dal Safari alle attrazioni, agli spettacoli, si arricchirà di supereroi, intrattenimento a tema, contest, concerti e ospiti d’onore: si va dai grandi nomi del doppiaggio, le voci italiane di molti dei personaggi più amati, Alex Polidori ed Emanuela Pacotto, fino ai seguitissimi content creator che, dai loro canali social, offrono quotidianamente contenuti curiosi e appassionanti su varie tematiche: da Nick Radogna a Nicola Jiang passando per Zergantis. E poi l’iconico Giovanni Muciaccia, con i suoi indimenticati “attacchi d’arte” e Adrian Fartade, pronto a rispondere a tutti i vostri dubbi “spaziali”.

Diverse le aree espositive come quella a tema Star ​Wars, Marvel, Ghostbuster, Signori degli Anelli… e poi attività, spettacoli, live characters e ancora l’area Pokemon Millenium, per un tuffo nel mondo Nintendo con postazioni libere, tornei e tante imperdibili attività, l’area dedicata al disegno, rievocazioni storiche, esposizioni, figuranti e tanto altro.

E poiché una festa come si deve ha bisogno di buona musica, ad accendere l’entusiasmo fra canti e balli, nelle giornate di sabato e domenica, saranno​ i Cartoonbusters, la Band “acchiappacartoni”, con un percorso divertente e a tratti nostalgico fra le sigle dei cartoon anni 70, 80 e 90.

Per chi ama essere protagonista, l’appuntamento più atteso dell’evento è la Gara Cosplay: una competizione infuocata che vedrà i partecipanti contendersi il palco a suon di fantasia e passione.

Siete curiosi di scoprire di più? Tutte le informazioni su costi, ospiti, programma dettagliato delle giornate, regolamento e iscrizione alla Gara Cosplay sono su https://safaripark.it/safari-comix/ e sulla pagina FB https://www.facebook.com/pombiasafaripark

Attenzione: per chi visita Safari Park nelle giornate dedicate all’evento, l’ingresso al Safari Comix è compreso nel biglietto!