Share |

Prima edizione della Corsa del Gusto

Manifestazione a scopo benefico che si svolgerà domenica 26 marzo. Ritrovo al Raviolificio Fontaneto; di seguito si raggiunge il caseificio Palzola

Cavaglio d'Agogna - Giovedì 9 marzo è stata presentata la prima edizione della “Corsa del Gusto”, la manifestazione a scopo benefico che si svolgerà domenica 26 marzo. Il ritrovo è previsto dalle 7 alle 9 presso il Raviolificio Fontaneto (raggiungibile sulla strada che dalla frazione Baraggia di Suno porta a Cavaglio). I partecipanti saranno poi trasferiti con navetta al caseificio Palzola di Cavallirio. Il ritiro dei pettorali avverrà dalle 15 alle 19 di sabato 25 marzo e dalle 7.30 in poi di domenica 26 marzo presso il caseificio Palzola. La partenza è prevista alle 10 per la gara competitiva e alle 10.05 per quella non competitiva sempre dalla azienda casearia di Cavallirio. Il percorso si sviluppa lungo 12,5 chilometri con arrivo al Raviolificio Fontaneto. Indicazioni si troveranno sul percorso. All’arrivo, rinfresco offerto dalla Palzola e “tortellino party” con i prodotti Fontaneto. Il regolamento applicato è quello Fidal. L’organizzazione è curata dall’ASD Atletica Palzola in collaborazione con il caseificio Palzola, RaviolificioFontaneto e Lions Club Borgomanero Host. L’evento è legato al service principale del Lions, quale concreto aiuto al progetto “Borgosolidale” che prevede la realizzazione, presso i locali della Stazione Ferroviaria di Borgomanero di un “supermercato gratuito” a favore delle famiglie bisognose. 

La manifestazione è stata presentata da Stefano Carrera, Presidente Lions Club Borgomanero Host, Fabio Fontaneto, Amministratore unico "Fontaneto S.r.l.", Marco Calzone e Giacomo Poletti della "Palzola S.r.l.", Fabrizio Casagrande, Presidente "Atletica Palzola", Maria Emilia Borgna, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Borgomanero, Giulio Ornati, l'italiano più forte nei trial, 8° in coppa del mondo, Gianni Mauri, Presidente Fidal Lombardia, Nadia Ejjaffini, atleta marocchina di nazionalità italiana, oro europeo a squadre nella maratona 2014 e Danilo Goffi, già campione europeo juniores nei 10.000, vincitore della medaglia d'argento ai campionati europei di Budapest 1998 e nono classificato alle olimpiadi di Atlanta. Ricco montepremi sia per la gara competitiva (primi dieci uomini e dieci donne assolute e i primi tre classificati delle varie categorie), sia per quella non competitiva che prevede riconoscimenti per i primi tre uomini, le prime tre donne e le prime sei società più numerose.

Novità anche per i soci Lions in gara: le ha illustrate Fabio Fontaneto: "I primi tre Soci Lions che taglieranno il traguardo, nello stile del Club, doneranno rispettivamente 200, 150 e 100 euro per il service principale; in più ci sarà una lotteria al buio legata alla corsa: ogni pettorale avrà un numero abbinato all’atleta e chi indovinerà il vincitore della gara podistica si aggiudicherà una bicicletta".

Le informazioni si possono reperire su: www.palzola.it - www.fontaneto.com - stragusto.run@gmail.com - eventi.atleticapalzola@gmail.com.