Share |

Si annuncia una Gran Fondo per validi scalatori

Borgomanero - "Nella vita e sopratutto nello sport - afferma Antonio Piciaccia, cicloamatore che vanta numerosi successi nelle gran fondo negli ultimi tempi - i cambiamenti hanno un senso se sono miglioramenti! Dopo qualche ostacolo iniziale, sembrava dovessimo rinunciare all'idea di una Granfondo sulla nostra provincia, ma rassegnarsi non è nel nostro carattere! E cosi ecco a voi la Granfondo Marcello Bergamo 2018! Location rinnovata con partenza dalla caratteristica città di Borgomanero, 32 km a nord di Novara in una conca pianeggiante alle pendici dei primi rilievi collinari-montuosi delle prealpi e a pochi chilometri dal Lago d'Orta e dal Lago Maggiore. Percorsi rinnovati e studiati personalmente, che siamo certi saranno molto apprezzati dai granfondisti e non soltanto: scordatevi la pianura, perché l'unico tratto piatto sarà il kilometro della partenza! Quello che non cambia é la collaborazione e l'impegno del nostro team al fianco di Gs Alpi, circuito tra i piu prestigiosi del settore! Insomma, io lo zio Domenico RicciAurelio Baglione e la presidente Graziana Antoci ci abbiamo messo testa e cuore, le gambe dovrete mettercele voi con tanti Watt!".

Veniamo agli aspetti tecnici di questa gran fondo assolutamente da non perdere: 2.570 metri di dislivello; la vetta più alta a 940 metri; lunghezza della tappa: 118 km contro i circa 82 che invece percorreranno coloro che disputeranno la gara sul percorso 'corto'.

Quando? Dove? Come iscriversi? A presto saranno dati ulteriori ragguagli per questa corsa che si annuncia tra le più dure e interessanti del panorama ciclo-turistico della primavera 2018.