Share |

BASKET COLLEGE NOVARA LL: DA OPENDAY A FESTA DEL BASKET CITTADINO!

Novara - Non si può certo dire che il grande sforzo organizzativo di College Basket per montare e smontare in 48 ore un vero campo da pallacanestro all’interno del parcheggio del Centro Commerciale S.Martino, non sia stato ampiamente ricambiato. Dal primo mattino di sabato fino a domenica pomeriggio, infatti, oltre un centinaio sono stati i bambini, di passaggio e non, che hanno potuto cimentarsi con il canestro e la palla a spicchi sotto gli occhi attenti degli allenatori di Basket College. Una manifestazione pensata per coinvolgere fin dall’età di 4 anni bambine e bambini nel praticare uno sport, ed ai più grandi di età a non abbandonarlo. La manifestazione, certamente originale e mai sperimentata prima d’ora nella storia del basket novarese, ha cosi destato motivi di grande attenzione ed interesse in Città, non soltanto da parte delle Autorità sportive e locali. Hanno voluto portare il loro saluto, infatti, il Presidente Regionale della FIP Gianpaolo Mastromarco, il Consigliere Provinciale con delega allo Sport Ivan DeGrandis, l’assessore allo sport del Comune di Novara, Marina Chiarelli. Ma anche altri esponenti del basket cittadino hanno voluto formulare gli auguri buona stagione a Basket College Novara: il Presidente del Basket Club Novara Marco Filo, Mohamed Louglimi di UniversalBasket, Coach Paolo Rigolone insieme alle sue giocatrici della serie C Femminile, Luca Martinetti ex novaresissimo giocatore di basket di serie A, Gianni Delconte storico responsabile FIP regionale e provinciale per molti anni e naturalmente Luca Negri e Federico Ferrari, presidente e GM di College Basket.

Così commenta il Presidente di Basket College Novara LL Andrea Delconte: “Sapevamo che avremmo potuto ottenere un buon riscontro, ma quello che doveva essere soltanto un open day, si è da subito trasformato in una vera e propria festa del basket cittadino: questo non può che inorgoglirci e stimolarci a fare ancora di meglio. Evidentemente la voglia di fare basket in un ambiente sano, specie se di livello e qualità, rappresenta un grande motivo d’interesse e di partecipazione per le famiglie. Il risultato di questa prima esperienza ci porta sicuramente a programmare ancora di meglio in futuro. A Novara c’è molta voglia di vero basket e noi vogliamo dare una risposta adeguata. Doveroso un grandissimo ringraziamento a tutto lo staff College per lo sforzo organizzativo, agli allenatori, ai dirigenti e genitori che ci hanno aiutato e, naturalmente, al Centro Commerciale S. Martino che ci ha dato ospitalità”.

E da lunedì, la piena ripresa delle attività giovanili sia maschili che femminili e di minibasket in palestra per tutti i bambini e ragazzi da 4 a 14 anni. Per contatti e informazioni: pagine Social al numero 346 7829357.