Share |

BOTTINO DI MEDAGLIE D’ORO PER LA PRO NOVARA 1881

Novara - Partenza in grande stile per la “Società Ginnastica Pro Novara 1881” che, nella prima gara dell’anno nel circuito del Centro Sportivo Italiano, ha vissuto forti emozioni e ottenuto grandissimi risultati dalle ben 43 ginnaste iscritte, segno non solo dell’impegno delle atlete, ma anche dell’ottimo lavoro tecnico svolto dai propri tecnici. Sabato 18 e domenica 19 febbraio presso il palazzetto dello Sport  “SportCube” di Cameri, si è svolta la fase Interprovinciale e del “Campionato C.S.I.” di ginnastica artistica femminile che ha visto impegnate oltre 400 atlete, provenienti da tutta la provincia di Novara che si sono affrontate sui diversi livelli in programma sia a livello individuale che di squadra. Le prime novaresi a scendere in campo gara nella giornata di sabato sono state le ragazze allenate da Riccardo Mugelli, - Anna Hrjnchenko, Rosa Canfarotta, Desire’ Marceca, Beatrice Naso,Noemi Sistimini e Shaila Smoqi, con il programma Small a squadre dove hanno ottenuto il primo podio della giornata con una bellissima medaglia di bronzo.

Nel pomeriggio è stata la volta delle “Lupette e Tigrotte Large” allenate da Simona Patrizi – classe 2008/2009/2010, Rachele Teruggi, Aila Katana, Francesca Cavazzana, Cecilia Marzullo, Maya Bertolini, Beatrice Goddi e Sofia Thuy Ferlito. Quest’ultima ha portato a casa il primo oro per i colori azzurri.

Caterina Milanesi che si è confrontata nella categoria Junior large, conquista la medaglia di bronzo, mentre Federica Re sfiora il gradino più basso del podio nella categoria Senior Large.

Le gare del sabato si sono concluse con la “Ginnastica d'insieme”, competizione a squadre, che prevede l’esecuzione di un collettivo ginnico-coreografico, ideati tutti dalla nostra bravissima coreografa Selena Folegatti. La Società Ginnastica Pro Novara 1881, ha letteralmente brillato; tre squadre, tre medaglie d’oro.

Nel programma 2^ fascia large, podio e titolo per le giovani Francesca Brunoro, Rebecca Fanelli, Alice Marzullo, Erica Marzullo e Aurora Licaj, per la 3° fascia large podio e titolo per Giorgia Saronne, Beatrice Abruscato, Matilde Garito e le sorelle Letizia e Caterina Talpo. Un bel successo anche per le atlete della 2^ fascia super, composta da  Sofia Nava, Marta Baj, Alice Battaglia, Marika Daniele, Martina Sormani e Giulia Tamagnini.

Domenica 19 febbraio è stata poi la volta delle atlete del programma super/B, super/A e Top Level, ed anche qui il la “Pro Novara 1881” ha fatto incetta di medaglie sia a livello di classifica assoluta che di specialità.

Ottimo esordio per le piccole atlete della categoria Tigrotte Super/B, dove Alessia Mammolito, Cecilia Tamagnini, Maddalena Goddi, Nicole Guida, hanno ottenuto diversi riconoscimenti nelle varie specialità, mentre la nostra bravissima Rebecca Fanelli, conquista il titolo nella classifica assoluta delle Allieve Super/B.

Podio tutto per la Pro Novara per le giovanissime Lupette Super/A, Elisa Piccolini, Giulia Brustio ed Sara Milos classe 2009. Per la categoria Allieve Super/A e ragazze Super/A , titolo interprovinciale per Linda Nerini Molteni- classe 2005 e Veronica Trovati – classe 2003.

Il lunghissimo week end, si è concluso con le migliori ginnaste presenti nel circuito appartenenti al livello Top Level, dove per la centenaria Società Novarese la tecnica Michela Fitto, ha schierato le sue ginnaste Rachele Piazzi – Allieva/1 – Luna Katana – Junior/1 e la senior Giulia Aida Tosetti, che non hanno certamente deluso, regalandoci tre bellissime medaglia d’oro e il relativo titolo di “Campionesse Interprovinciali 2017”.

La Società Ginnastica Pro Novara 1881, estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti, ha dimostrato la Sua competitiva in questo circuito del C.S.I. – Comitato Sportivo Italiano, che ormai da tre anni conquista podi sia a livello Interprovinciale, Regionale e Nazionale.

Alle nostre ginnaste ed ai loro istruttori vanno le entusiaste congratulazioni dal Presidente Giuseppe Borgini e da tutto il Consiglio Direttivo della Società Ginnastica Pro Novara 1881. Complimenti ragazze... e continuate così anche nelle prossime fasi!